Recupero Fiorentina-Inter, i Viola col dubbio difesa

Il recupero Fiorentina-Inter sarà una partita fondamentale che arriva in un momento cruciale per tutte e due le società. La Fiorentina dovrà dimostrare che la vittoria a Palermo a suon di gol non è stato un fuoco di paglia, l'Inter dovrà cancellare la sconfitta cocente in casa Juventus, brutto stop nelle aspettative di rimonta nerazzurre sul Milan.
A Firenze, il clima da settimane è diverso da quello di inizio stagione: la classifica di serie A non sorride ai gigliati e Sinisa Mihajlovic ha più di un problema da risolvere, non solo in formazione ma anche nella gestione di uno spogliatoio turbato dai problemi di Mutu. Così, il campionato dei toscani è diventato spesso un calvario con il tecnico sul filo dell'esonero. Palermo-Fiorentina 2-4 è arrivato inaspettato anche se a Firenze una vittoria fuori casa l'attendevano da tempo, anche se è giunta nel momento migliore, quello del pre-recupero con l'Inter. Un'Inter apparsa stanca e demotivata, priva di quella carica agonistica che l'aveva contraddistinta ad inizio di 2011 e involuta nel gioco e nelle risorse.
Adesso, la Fiorentina si prepara a ricevere in casa l'Inter in un match molto difficile per entrambe. I viola dovranno fare a meno di Vargas e Kroldrup e del portiere ex Inter Frey. Ma è in difesa che Mihajlovic ha i maggiori dubbi da sciogliere: a destra c'è un ballottaggio tra Comotto e De Silvestri, mentre come centrali sarà confermata la coppia Gamberini-Camporese. In avanti è probabile che ci sia l'inserimento di Marco Marchionni.