video suggerito
video suggerito

Recupero Bologna- Roma, probabili formazioni: Borriello e Doni titolari, Totti in panchina

L’attaccante napoletano sembra aver vinto il ballottaggio con il capitano Totti.
A cura di Edoardo Mogiani
11 CONDIVISIONI
Recupero Bologna Roma , probabili  formazioni

Comincia a Bologna l'avventura da allenatore di Serie A per Vincenzo Montella. Quella che da poche ora è diventata la sua squadra, affronterà questa sera una gara fondamentale per il prosieguo della stagione: il recupero di Bologna- Roma valido per la 22esima giornata del campionato. Tanta la curiosità intorno al debutto di Montella: il nuovo tecnico giallorosso , per l'occasione, dovrà fare scelte importanti.

Stando a quanto si è riusciti a capire durante le ultime sedute di allenamento, Montella sarebbe orientato a fare alcuni cambiamenti nella sua Roma rispetto alla gestione Ranieri. Anzitutto sembra sempre più probabile il ritorno da titolare tra i pali del brasiliano Doni al posto del connazionale Julio Sergio. Per quanto riguarda il modulo, invece, il nuovo allenatore sembra intenzionato a proporre, almeno per il momento, un classico 4-4-2. In difesa dovrebbero giocare Mexes e Burdisso al centro. Sulle fasce confermati Riise e Cassetti. Centrocampo di grande sostanza con De Rossi e Brighi che agiranno supportati da Taddei e Simplicio. In attacco quasi certo l'impiego di Vucinic con al suo fianco uno tra Totti e Borriello. Al momento proprio l'attaccante napoletano sembra, comunque, il favorito.

In casa Bologna, Malesani ha le idee abbastanza chiare. Il modulo rimane sempre quel 4-3-1-2 che tanti buoni frutti ha dato in questa stagione. Alle spalle delle due punte, Meggiorini e Di Vaio, agirà come sempre l'uruguaiano Ramirez. L'emergenza vera è in difesa con le assenze di Garics, Portanova e Moras. La linea a quattro sarà, dunque, formata da Casarini, Esposito e Britos. A centrocampo dovrebbe tornare titolare Buscè insieme a Mudingay e Della Rocca.

Bologna (4-3-1-2)
: Viviano; Casarini, Esposito, Britos, Rubin; Buscè, Mudingay, Della Rocca; Ramirez; Meggiorini, Di Vaio.
A diposizione: Lupatelli, Cherubin, Mutarelli, Siligardi, Montelongo, Radovanovic, Paponi. All.: Malesani.
Indisponibili: Ekdal, Garics.
Squalificati: Portanova, Moras, Perez, Gimenez.

Roma (4-4-2): Doni; Cassetti, Mexes, Burdisso, Riise; Taddei, Brighi, De Rossi, Simplicio; Vucinic, Borriello.
A disposizione: Julio Sergio, Juan, Rosi, Greco, Pizarro, Menez, Totti. All.: Montella.
Indisponibili: Perrotta, Adriano, Castellini.
Squalificati: nessuno.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views