Recupero Bologna-Roma, Montella: contento di giocare subito
Domenica la sconfitta in Genoa- Roma e le conseguenti dimissioni di Ranieri, oggi la presentazione di Vincenzo Montella come nuovo allenatore della Roma e domani il recupero di Bologna- Roma nella gara valida per la 22esima giornata di Serie A. Una tre giorni, senza dubbio, intensissima in casa giallorossa. Proprio il nuovo tecnico questa mattina in conferenza stampa ha risposto alle domande a proposito del momento delicato della squadra e ritiene ideale l'impegno di domani allo stadio Dall'Ara: " Ho dei ragazzi sensibili, stanno attraversando un blocco psicologico e devono superarlo. Per questo sono contento di giocare subito e di farlo in trasferta".
A chi gli chiede se ha provato a spiegare qualche movimento nuovo in vista della gara di domani, risponde: " In due giorni è difficile insegnare un sistema di gioco, l'importante è lavorare tanto per migliorare le due fasi di gioco e sopratutto sul passaggio veloce dall'una all'altra". Sul principio guida delle sue scelte dimostra di avere le idee abbastanza chiare: " Credo che i giocatori migliori debbano giocare, ma nelle posizioni in cui hanno i risultati migliori". Sulla formazione non si sbilancia: "Ho avuto ancora poco tempo per rifletterci al meglio, ma in ogni caso non voglio dare vantaggi all'avversario". Neanche sul portiere? A quanto pare no: "Parlerò con entrambi, farò le mie valutazioni e poi prenderò una decisione. Di sicuro il portiere sarà uno e farà il titolare".
Secondo molti i problemi maggiori sono in difesa, troppi gol incassati e tante disattenzioni del reparto, ma Montella la vede diversamente: " Se si prende gol non è solo colpa dei difensori, per questo bisogna lavorare". In chiusura, a chi gli chiede cosa ne pensa del campionato risponde: " E' senz'altro equilibrato, anche le squadre in testa perdono parecchi punti". Dove può arrivare questa Roma?: " Ambiamo al massimo perchè valiamo davvero tanto". Basta così, Montella è uno al quale le risposte piace averle dal campo, a cominciare dal Dall'Ara di Bologna.