Recupero Bologna- Roma, formazioni ufficiali: Montella si presenta con Doni, Pizarro e il 4-2-3-1
Cambiamenti importanti in casa giallorossa in vista del recupero Bologna- Roma. Per l'occasione Vincenzo Montella, nuovo allenatore della Roma, ha deciso di fare un tuffo in un passato neanche troppo lontano. Un passato nel quale lui faceva ancora il giocatore e sulla panchina della società di Trigoria siedeva Luciano Spalletti. A pochi minuti dall'esordio in Serie A nella nuova veste di allenatore sembra, infatti, sempre più probabile che la squadra si sistemerà in campo con un 4-2-3-1 di spallettiana memoria. Totti, almeno inizialmente, starà fuori. Al suo posto Borriello a fare il vertice offensivo davanti al trio Vucinic, Simplicio e Taddei.
Di tempi lontani non ci sarà solo il modulo, ma anche alcuni interpreti che torneranno titolari in campo dopo tanto tempo. Parliamo del portiere Doni e di David pizarro, due giocatori che in quella Roma erano pedine fondamentali. Il primo, con l'arrivo di Ranieri in panchina, si è trovato d'improvviso retrocesso a fare la riserva di lusso al connazionale Julio Sergio. Un periodo difficile fatto di poche presenze e qualche boccone amaro da mandare giù. Per quanto riguarda Pizarro, invece, la faccenda si è svolta con un copione ben diverso. Lo scorso campionato è stato il faro del centrocampo giallorosso, punto di riferimento e pedina fondamentale nello scacchiere di Ranieri. Una stagione, però, trascorsa convivendo con quel fastidioso dolore al ginocchio. Questa estate la sosta per recuperare e presentarsi al meglio all'inizio della nuova annata sportiva non è bastata. Assente dalla gara di campionato del 28 novembre contro il Palermo, si accinge a rientrare proprio oggi in campo dal primo minuto.
Formazioni ufficiali:
Bologna (4-3-1-2): Viviano; Casarini, Esposito, Cherubin, Rubin; Mutarelli, Mudingay, Della Rocca; Ramirez; Meggiorini, Di Vaio.
A disposizione: Lupatelli, Morleo, Britos, Buscè, Siligardi, Krhin, Paponi. All.: Malesani.
Roma (4-2-3-1): Doni; Cassetti, Mexes, N. Burdisso, Riise; De Rossi, Pizarro; Taddei, Simplicio, Vucinic; Borriello.
A disposizione: Julio Sergio, Rosi, Juan, Greco, Brighi, Menez, Totti. All.: Montella.