video suggerito
video suggerito

Recupero Bologna- Roma 0-1, Montella vince al debutto con un gol di De Rossi

I giallorossi espugnano il Dall’Ara e guadagnano posizioni.
A cura di Edoardo Mogiani
4 CONDIVISIONI
Recupero Bologna Roma, Montella vince al debutto

Buona la prima sulla panchina giallorossa per Vincenzo Montella, nuovo allenatore della Roma. Allo stadio Dall'Ara va in scena il recupero di Bologna- Roma. O meglio, la prosecuzione del match, valido per la 22esima giornata di Serie A, interrotto per neve dopo appena 16 minuti di gioco lo scorso 30 gennaio. Un debutto atipico, appena 74 minuti da giocare. Si comincia da un calcio d'angolo in favore del Bologna, si finisce con i giocatori della Roma che si abbracciano tutti insieme con il nuovo tecnico. Una partita dominata  per lunghi tratti dalla squadra capitolina, schierata sul terreno con un 4-2-3-1 dal sapore particolare e con un Pizarro in più in mezzo al campo. Squadra corta, difesa alta e tanta aggressività sui portatori di palla: è questa la Roma di Vincenzo Montella.

Prime occasioni tutte giallorosse: dopo pochi minuti Simplicio, in evidente fuorigioco, impegna Viviano con una conclusione da buona posizione.Casarini sulla destra soffre la presenza di Vucinic. Il montenegrino si infila spesso sulla corsia e crea pericoli alla difesa avversaria. E' quello che accade in occasione del gol del vantaggio di De Rossi: Vucinic ruba palla all'esterno di Malesani, la consegna a De Rossi che entra in area, si accentra e scarica un potente destro nella porta di Viviano. Decisiva la deviazione di Cherubin, ma poco importa alla squadra giallorossa. Gol meritato e si va al riposo in vantaggio.

Il secondo tempo comincia con un Bologna più determinato, ma è sempre la Roma a gestire bene la partita. Malesani ci prova con gli ingressi di Paponi e Siligardi, Montella risponde inserendo Totti e Brighi. La partita si conferma bella, ma senza grandi occasioni. Gli emiliani nel secondo tempo non impensieriscono mai la porta di Doni. La Roma, dal canto suo, spreca qualche buon contropiede e non riesce a chiudere il match. Alla  fine però è quello che basta per portarsi a casa i tre punti e festeggiare nel modo migliore l'arrivo di Vincenzo Montella sulla panchina.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views