video suggerito
video suggerito

Real, tonfo clamoroso con il Levante al Bernabeu: Lopetegui verso l’esonero

Real Madrid-Levante 1-2, clamorosa terza sconfitta consecutiva per le merengues che cadono davanti ai propri tifosi. Ore decisive per Lopetegui che sembra destinato all’esonero. Florentino Perez che ha già contattato Antonio Conte, è intenzionato a dare la proverbiale scossa all’ambiente con una scelta che potrebbe arrivare a breve.
A cura di Marco Beltrami
16 CONDIVISIONI

Ancora una sconfitta clamorosa per il Real Madrid, la terza consecutiva. Le merengues cadono al Bernabeu contro il Levante, capace d'imporsi 2-1. Un tonfo pesantissimo che potrebbe rivelarsi decisivo per il tecnico Lopetegui, che sembra ormai destinato all'esonero. Alla vigilia della sfida di Champions contro il Viktoria, e soprattutto del Clasico, Florentino Perez vuole una scossa in un Real reduce da 4 sconfitte e un pareggio nelle ultime 5 gare con un solo gol, inutile, all'attivo. Antonio Conte, in pole per la sostituzione dell'ex ct della Spagna

Immagine

Inizio da incubo per il Real, doppio vantaggio per il Levante

Lopetegui rivoluziona il Real, con un massiccio turnover. Bale, Benzema e Kroos in panchina con tridente offensivo formato da Lucas Vazquez, Mariano Diaz e Asensio. L’avvio di partita della formazione di casa è disastroso, e dopo 7’ arriva il vantaggio del Levante: disattenzione di Varane e Morales supera Courtois per lo 0-1. Notte fonda per il Real che 4’ incassa anche il clamoroso raddoppio: sciocchezza di Varane che con un fallo di mano regala il rigore agli avversari (il Var aiuta l’arbitro a fischiare il penalty). Roger Martì non perdona per lo 0-2 che ammutolisce il Bernabeu

Il Real reagisce con il gol di Marcelo che non evita il ko

La reazione madrilena è rabbiosa e fioccano le palle gol, con Oier protagonista, una traversa di Mariano Diaz e un gol annullato ad entrambe le formazioni. Nella ripresa Lopetegui cambia e inserisce prima Bale, poi Benzema e Ceballos. Alla fine il pressing della squadra di casa premia, con il migliore in campo dei suoi Marcelo che riesce a trovare la rete che annulla un digiuno superiore ai 450 e riaccende le speranze di Lopetegui. Inizia un vero e proprio assalto alla porta del Levante per un Real Madrid che quando riesce a superare Oier, trova i legni a salvare la squadra rossoblu. Nel finale Mariano fa esplodere il Bernabeu con il gol del pareggio, annullato però per posizione irregolare dell'attaccante. E' l'ultimo sussulto, per un Real che cade clamorosamente in casa.

Real Madrid ko con il Levante, Lopetegui verso l'esonero. Antonio Conte in pole per la successione

Il Real Madrid che ha ritrovato il gol dopo più 450 minuti, dimostrando ancora una volta di sentire e non poco l'assenza in avanti di Cristiano, trova dunque la 5a partita senza vittorie. Con la terza sconfitta consecutiva (la 4a complessiva, con un pareggio a reti bianche contro l'Atletico). A questo punto il futuro dell'allenatore Lopetegui è davvero appeso ad un filo: la dirigenza madrilena potrebbe non aspettare la sfida di Champions con il Viktoria e soprattutto il Clasico del prossimo turno per esonerare il tecnico. L'ombra di Antonio Conte, già contattato personalmente da Florentino Perez, aleggia minacciosamente sull'ex ct della Spagna che potrebbe essere rimosso dal suo incarico già nelle prossime ore.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views