Real Sociedad-Barcellona 2-1: il video dei gol
Il ‘super clasìco’ di Champions League Real Madrid-Barcellona 0-2 evidentemente ha lasciato strascichi anche per quanto riguarda la condizione psicofisica delle due compagini. Infatti sia le merengues che i blaugrana hanno clamorosamente toppato nella 34esima giornata della Liga. Era dal 31 agosto 2008 che entrambe le big di Spagna non perdevano nello stesso turno di campionato.
Infatti, dopo la gara del pomeriggio Real Madrid-Saragozza 2-3, in serata gli uomini di Pep Guardiola sono stati sconfitti dalla Real Sociedad per 2-1 in virtù delle reti di Infran e Priexo che hanno ribaltato l’iniziale vantaggio blaugrana di Thiago Alcantara, fermando a quota 31 gare consecutive la striscia positiva della formazione catalana. Il Barcellona è costretto a rimandare alla settimana prossima, nel derby casalingo contro l’Espanyol, la festa per la conquista della Liga visto che gli otto punti di vantaggio sulle merengues di Josè Mourinho – a quattro gare dalla fine – sono rimasti invariati.
Nella partita disputata allo stadio Anoeta, Guardiola ha preferito adottare un consistente turn over in vista del ritorno della semifinale di Champions League in programma martedì al Camp Nou. Infatti solo Piquè, Xavi e Messi hanno iniziato la gara dal 1’. I blaugrana hanno svolto il loro compito in maniera blanda nella prima frazione tenendo, come al solito, bene il campo ma accontentandosi del gol del giovane Thiago Alcantara al 29’. Nella ripresa, però, complice un Barcellona oramai convinto di raggiungere la vittoria con il minimo sforzo e la rete annullata a Gabi Milito per offside, arrivano i gol di Infran (73’) e di Priexo su rigore (83’) che consentono alla Real Sociedad di portarsi a sei punti di vantaggio sulla terz'ultima in classifica.