22 CONDIVISIONI

Real scatenato, 5-0 al Granada e più 6 sul Barcellona

Le merengues iniziano il 2017 nella Liga con un vero e proprio show firmato da Isco (doppietta), Casemiro, Benzema e Ronaldo. Il portoghese ha festeggiato con i suoi tifosi la vittoria del Pallone d’Oro.
A cura di Marco Beltrami
22 CONDIVISIONI

Dopo la vittoria con le seconde linee in Copa del Rey contro il Siviglia, il Real Madrid ha iniziato nel migliore dei modi anche il 2017 nella Liga. La squadra di Zinedine Zidane ha archiviato con un perentorio 5-0 la sfida interna contro il Granada, allungando così in vetta a più 6 il suo vantaggio sul Barcellona che sarà impegnato domani sul difficile campo del Villarreal (le merengues inoltre devono anche recuperare una partita). Il match del Bernabeu non è praticamente mai stato in discussione con i padroni di casa che hanno messo subito il match sui binari giusti.

Immagine

Al 12’ ci ha pensato Isco ad aprire le danze: il trequartista, obiettivo di mercato anche della Juventus, ha sfruttato un assist di Benzema per battere Ochoa. 10 minuti più tardi ecco il raddoppio con ancora Benzema protagonista. Il francese ha approfittato della respinta corta del portiere avversario su una conclusione di Modric. Primo tempo horror per il Granada e Real in totale controllo del match. Poco prima della mezz’ora è arrivato infatti il solito sigillo di Ronaldo, abile  di testa a finalizzare un assist al bacio di uno scatenato Marcelo. Gol numero 11 per CR7 nella Liga, uno in meno della coppia blaugrana Messi-Suarez. Il fenomeno portoghese prima del match ha festeggiato con i suoi tifosi il Pallone d'Oro conquistato poche settimane fa raccogliendo la standing ovation del Bernabeu.

Il Real tutt’altro che appagato si è rivelato un fiume in piena e al 32’ ha calato il poker ancora con Isco, autore di una doppietta. Nella ripresa, trasformatasi praticamente in una formalità per i campioni d’Europa questi ultimi hanno avuto numerose opportunità per aumentare il vantaggio dimostrando di vivere un momento di forma eccezionale. A chiudere i conti ci ha pensato quello che Zidane ha definito più volte come il suo “giocatore insostituibile”, ovvero Casemiro, autore del 5-0 definitivo. Salgono dunque a 39 le partite senza sconfitte consecutive per Zinedine Zidane che raggiunge in questa speciale classifica Luis Enrique.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views