1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Real: Ramos a centrocampo, Ancelotti manda in panchina 67 milioni

Ancelotti, nel quarto di Champions con l’Atletico, ha preferito schierare Sergio Ramos a centrocampo invece di Khedira, Illarramendi e Lucas Silva, costati complessivamente 67 milioni di euro.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Battendo per 1-0 l’Atletico Madrid, il Real Madrid si è qualificato per il quinto anno consecutivo per le semifinali di Champions League. Il match con i ‘colchoneros’ è stato deciso da una riserva di lusso il ‘Chicharito’ Hernandez, che ha realizzato il terzo gol stagionale. Il day after però è contrassegnato da una serie riflessioni in casa Real. Perché Carlo Ancelotti, che ha fuori causa una serie di pezzi da novanta (Bale, Modric, Benzema e Marcelo), ha deciso di far giocare a centrocampo Sergio Ramos. La mossa tattica è stata senza dubbio sorprendente e alla fine pure indovinata, ma lo spostamento a metà campo del miglior difensore dei blancos ha di fatto prodotto la bocciatura di tre centrocampisti pagati a peso d’oro dei blancos: Illarramendi, Khedira e il brasiliano Lucas Silva.

Il basco Illarramendi è un calciatore che il Real due anni fa prese per 39 milioni di euro, mentre Khedira è costato 14 milioni, cifra identica spesa per il brasiliano del Cruzeiro Lucas Silva. Per i tre la delusione è stata enorme. I dirigenti madrileni sicuramente non sono contenti perché il valore di Illarramendi e Lucas Silva senza dubbio si abbassa. Mentre questo problema non esiste per Khedira, a cui non è stato rinnovato il contratto e che a fine stagione andrà via a costo zero. Ancelotti, in pratica, in un solo colpo ha spedito in panchina 67 milioni di euro e ha di fatto anche bocciato parte del mercato del Real e in questo modo ha ulteriormente alzato il muro nei confronti del presidente Florentino Perez, che a fine stagione lo liquiderà.

In stagione il venticinquenne Illarramendi ha giocato complessivamente 35 partite, ma ha giocato meno di mille e cinquecento minuti. Il basco anche per via dello scarso minutaggio spesso è stato accostato al Milan, bisognoso di rinforzi a centrocampo. Khedira invece è a un passo dallo Schalke. Mentre Lucas Silva, che è arrivato lo scorso gennaio, ha disputato otto partite, ma anche il suo minutaggio è modesto: appena quattrocento minuti.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views