Real-Napoli a suon di gol: Mertens segna il doppio di Cristiano in Champions
Se da una parte c'è sua maestà Cristiano Ronaldo, dall'altra c'è il Principe Mertens. Real Madrid – Napoli è anche la sfida incrociata tra chi oggi, nei rispettivi club, detiene lo scettro di massimo goleador. Nessuna sorpresa tra i Blancos di Spagna con il portoghese stella indiscussa e scontata, sorprendente invece a Napoli l'esplosione sotto porta del belga che ha sfruttato al meglio l'assenza di Milik in avanti per dimostrare tutto il proprio talento fino ad oggi inespresso. E se si confrontano i numeri attuali dei due giocatori si capisce benissimo che – malgrado per alcuni possa sembrare esagerato – il confronto tra Cr7 e Mertens regge. Eccome.
Il nano e il gigante – Se si guarda la carriera, le vittorie, i trofei, non c'è paragone. Anche perché pochi al mondo potrebbero vantare i numeri e i record di Cristiano Ronaldo. Tra quelli in attività solamente Lionel Mesi. Ma se si osservano i numeri a disposizione solo per questa stagione, per ciò che il portoghese e il belga hanno compiuto fino ad oggi si capisce che il divario non è poi così enorme. Grazie soprattutto all'esplosione di Dries a Napoli dove si è ritagliato un posto sempre più principale e oggi è considerato, a diritto, il giocatore su cui i tifosi puntano tutto per il ‘miracolo' in Champions League.
Un paragone che regge – I numeri di Mertens, per il momento, sono importantissimi: 20 gol di cui 16 in campionato e 4 in Champions, con 11 assist. Con queste cifre a disposizione, il paragone numerico con Cristiano regge senza problemi. Il portoghese è andato a segno con 21 reti di cui 14 in Liga, 2 in Champions, 4 al Mondiale per club, uno in Coppa del Re, condite da 7 assist. Ma se sdi entra nello specifico ci si accorge ancor di più di un altro dato, quello relativo alla Coppa. Mertens ha segnato di più di Cristiano Ronaldo, esattamente il doppio