video suggerito
video suggerito
News su Napoli-Real Madrid, ottavi di Champions

Real, Marcelo ko salta il Napoli. Buone notizie per Modric

Lesione al bicipite femorale per il brasiliano che non sarà disponibile per il match degli ottavi di Champions. Recupererà invece Modric per lui solo affaticamento.
A cura di Marco Beltrami
11 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Una brutta e una buona notizia per Zinedine Zidane in questo avvio di settimana. In casa del Real Madrid è arrivata l’ufficialità sulle condizioni di Marcelo e Modric, i due calciatori usciti malconci dall’ultima sfida di campionato contro il Malaga. Un match deciso dalla doppietta di Sergio Ramos ma che è stato rovinato dal doppio ko delle stelle madrilene. Lo staff medico delle merengues ha effettuato gli esami medici del caso sui due giocatori, evidenziando un problema fisico abbastanza serio per l’esterno brasiliano. Questa la nota del Real: "Dopo i test medici di oggi presso l’Ospedale universitario Sanitas La Moraleja, al nostro giocatore Marcelo è stata diagnosticata una lesione di 2° grado nel bicipite femorale sinistro. Si attendono ulteriori evoluzioni".

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nessuna indicazione sui tempi di recupero, anche se questa tipologia di problema fisico prevede un periodo di recupero di 3/4 settimane. Quasi impossibile dunque rivedere in campo Marcelo per il match d’andata degli ottavi di Champions League contro il Napoli in programma il 15 febbraio. Le buone notizie invece sono quelle che riguardano Luka Modric. Il comunicato sulle sue condizioni fisiche ha evidenziato invece "un sovraccarico nel giusto adduttore lungo". Un problema non grave che potrebbe necessitare di uno stop di una decina di giorni. Zidane potrebbe dunque ritrovare il suo faro di centrocampo per Real Madrid-Napoli. Una presenza importante per il tecnico transalpino che in questa particolare fase della stagione sta affrontando un momento di appannamento dei suoi ragazzi. Le ultime prestazioni, con la doppia battuta d'arresto contro il Siviglia e il Celta ha fatto suonare il campanello d'allarme in vista del delicato confronto di Champions, contro una squadra che al contrario vive un periodo davvero positivo.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views