Real Madrid, Zidane sorride: con il Napoli mancherà solo Bale
L'idea di affrontare una formazione campione d'Europa in emergenza e incertottata, aveva reso più "morbido" il sorteggio di Nyon per il popolo napoletano. A pochi giorni dalla gara di andata, Zidane è però riuscito a rimettere in piedi i suoi infortunati. Tutti tranne uno: Gareth Bale. Al "Bernabeu", dunque, ci saranno sia Marcelo che Modric: i due giocatori che, fino a qualche giorno fa, sembravano in forte dubbio per la sfida di Champions League. Per il tecnico delle "Merengues" è certamente una buona notizia, che va ad aggiungersi a quella dei sicuri rientri di Carvajal e Pepe.
In occasione della trasferta con l'Osasuna, Zidane ha dunque potuto compilare la lista dei convocati senza grossi problemi e lasciato a Madrid soltanto l'attaccante gallese: in infermeria dopo l'intervento chirurgico per la lussazione dei tendini della caviglia destra, subita nella sfida di contro lo Sporting Lisbona.
Zizou pensa solo sul campionato
"Spero che Gareth possa tornare a giocare nella gara di ritorno di Napoli – ha spiegato l'allenatore francese durante la conferenza stampa – Ultimamente l'ho visto bene e con una gran voglia di ricominciare. Gli manca solo potersi allenare con la squadra". Il Real Madrid, che con il rinvio della partita contro il Celta ha potuto godere di una settimana di riposo aggiuntiva in vista della sfida con l'Osasuna e con il Napoli, torna dunque in campo con l'obiettivo di consolidare il primato nella Liga, tenere a distanza di sicurezza il Barcellona e prepararsi al meglio per l'arrivo di Hamsik e compagni.
A poche ore dal ritorno i campo in Europa, Zidane non ha però voluto parlare della super sfida contro i partenopei: "Dobbiamo concentrarci solo sulla sfida di campionato, che al di là di quel che dice la classifica non sarà per niente facile".