8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Real Madrid, Zidane ritrova Bale. Il gallese convocato dopo 3 mesi

Dopo 88 giorni Zizou ha a disposizione Gareth Bale, che giocherà uno spezzone di partita con l’Espanyol. Dall’inizio giocherà Morata che Zidane non vuole perdere: “Il Real è casa sua, spero non voglia andarsene”.
A cura di Alessio Morra
8 CONDIVISIONI

Zinedine Zidane dopo quasi tre mesi ritrova Gareth Bale. Il gallese, che si era infortunato nel corso di un match di Champions League contro lo Sporting Lisbona, ha risolto i suoi problemi alla caviglia e torna dunque a disposizione. Già domani il ventisettenne esterno offensivo sarà in campo, anche se dovrebbe giocare solo per una breve fetta di partita:

L’idea è quella di fargli giocare qualche minuto: per noi è un giocatore importante, con qualità e velocità necessarie a essere costantemente un pericolo per gli avversari. Anche lui non vede l’ora di tornare in campo con questa maglia.

Immagine

Dopo aver finalmente recuperato Bale, Zidane però non ha eliminato tutti i problemi. Perché il francese una spina ce l’ha e si chiama Alvaro Morata. L’ex juventino nelle ultime settimane ha fatto capire di essersi pentito del ritorno a Madrid, dove di fatto è spesso in panchina. Contro l’Espanyol però Morata avrà una chance. Il tecnico ha infatti annunciato che l’attaccante partirà dal primo minuto e prenderà il posto di Benzema:

Domani giocherà dall’inizio Morata. Lui quest’anno ha giocato meno di Benzema, ma ha comunque giocato e questa non sarà certo l’ultima volta che partirà titolare. Questa è casa sua e sicuramente non vorrei che decidesse di andarsene. La BBC? Sono contento di averi tutti a disposizione e spero che sia così fino alla fine della stagione: tutti sanno di cosa sono capaci questi giocatori e ora potremo tornare a parlare di loro.

Il Real Madrid, reduce dalla vittoria sul Napoli per 3-1 nella gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League, nella Liga sembra avere il campionato in pugno. Zidane, che ha perso solo una partita, ha un punto di vantaggio sul Barcellona, tre sul Siviglia e sette sull’Atletico Madrid. Ma questo vantaggio è in un certo senso fasullo. Perché i blancos devono recuperare due partite, il margine potenziale dunque è molto più ampio.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views