Real Madrid, Zidane conferma il rinnovo fino al 2020: “E’ tutto fatto”
Come direbbe l'amministratore delegato del Milan Fassone, in casa Real Madrid è tempo di passare alle cose formali. Negli ultimi giorni, la dirigenza dei "Blancos" ha infatti rinnovato diversi contratti: tra questi anche quelli di Marcelo, Carvajal, Benzema e Isco che hanno tutti prolungato con il club campione d'Europa. Nelle ultime ore è però arrivata un'altra notizia importante: quella della firma di Zinedine Zidane. Il tecnico francese, durante la conferenza stampa alla vigilia del match con il Betis, ha infatti ammesso di aver trovato l'intesa con Florentino Perez: "Per quanto riguarda il rinnovo è già tutto fatto, ma questo non significa nulla – ha spiegato Zizou ai giornalisti- Mi interessa pensare giorno per giorno e non complicarmi la vita guardando oltre".
I dettagli dell'accordo
Arrivato sulla panchina della prima squadra nel gennaio 2016, dopo aver fatto da vice ad Ancelotti e aver guidato il Castilla, Zinedine Zidane in 20 mesi ha già conquistato la fiducia dei tifosi e della dirigenza con la vittoria di sei titoli: due Champions League, due Supercoppe Europee, una Liga e un Mondiale per club. Secondo indiscrezioni giunte dalla Spagna, il tecnico avrebbe firmato un rinnovo fino al 2020 a quasi otto milioni di euro all'anno: praticamente il doppio rispetto ai 4,3 previsti dall'attuale contratto.
La felicità di Isco
Tra i più felici di questo suo rinnovo, c'è certamente Isco: uno dei giocatori recentemente rigenerati dal francese. "Zidane mi ha dato grande fiducia nei miei momenti di difficoltà e ha anche avuto ragione nel piazzarmi più vicino all'area di rigore – ha dichiarato l'attaccante, subito dopo il suo rinnovo – Ormai mi conosce bene da tanti anni, ed è capace di tirare fuori il meglio di me".