video suggerito
video suggerito

Real Madrid-Tottenham 4-0, Champions League 2011: Mou vuole il terzo titulo

La stampa iberica incorona Mourinho: è lui il re d’Europa.
A cura di Francesco Ferrara
2 CONDIVISIONI
Mourinho protagonista di Inter-Schalke di Champions League 2011

Special One si nasce non si diventa, e Mourinho ha messo la sua firma sulla sfida Real Madrid-Tottenham di Champions League 2011, in cui i blancos hanno letteralmente affossato gli Spurs. Fine della corsa per gli uomini di Redknapp al Bernabeu, che fanno un harakiri clamoros dopo appena 14 minuti con l'espulsione di Crouch già sotto di un gol. Il Real, nettamente superiore  tecnicamente e con l'uomo in più, ha giocato al gatto col topo, bucando ripetutamente la porta del povero Gomes.

Anche se le merengues erano in pieno controllo della partita Mou non ha smesso un solo secondo di incitare i suoi, di spingerli alla vittoria, urlandogli di segnare quanti più gol possibili. É una mentalità cattiva e magari anche antipatica, ma sicuramente vincente. Così Mourinho ha vinto due Champions League, competizione nella quale il portoghese sembra trovarsi perfettamente a suo agio, suo vero e proprio habitat naturale.

La prima vittoria arrivò a sorpresa quando guidava un giovane Porto nella stagione 2003/2004. La passata stagione invece il portoghese alzò la coppa con le orecchie con l'Inter, che non finirà mai di rimpiangerlo. La truppa nerazzurra ieri ha praticamente abdicato, dopo Inter-Schalke 2-5 i campioni in carica dovranno lasciare lo scettro a qualcun altro. E Mou vuole raccogliere la sua stessa eredità, vuole mettere la terza Champions League nella sua bacheca.

La stampa spagnola, soprattutto quella madrilena, esalta il suo condottiero: "Mourinho re d'Europa". E questa esaltazione è giustificata dal fatto che il Real non approdava alle semifinali di Champions da ben sette anni. E qui potrebbe esserci uno scontro epico contro gli odiati nemici del Barcellona, impegnati nella sfida per nulla proibitiva contro lo Shakhtar. Il superclasico Barcellona-Real Madrid sta diventando quasi un rituale in questo finale di stagione. Le due squadre si affronteranno prima nella Liga e poi nella Coppa del Re, e potrebbero giocarsi un posto nella finale di Wembley, una potenziale sfida pronta ad entrare nella storia di questa competizione.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views