Real Madrid, Solari: “Siamo pronti per il Clasico. Bale? Non esiste nessun caso”
E' una vigilia particolare quella che Solari sta vivendo a Valdebebas: la zona alla periferia di Madrid, dove ha sede la "Ciudad" del Real. Nel giro di pochi giorni, i Blancos dovranno infatti affrontare per ben due volte al Bernabeu i nemici del Barcellona: prima nella semifinale di ritorno della Coppa del Re, poi nella gara valevole per la ventiseiesima giornata di campionato. A poche ore dal match di coppa, Santiago Solari ha così preso la parola in conferenza stampa.
"Il Clasico è una partita bellissima ed è uno degli elementi che rendono la Spagna un Paese fantastico – ha spiegato il tecnico – Siamo pronti e non abbiamo paura di Messi. Non conosciamo questa parola. La sfida d’andata col Barcellona è stata avvincente, speriamo che sia così anche domani. Vinicius? La squadra lo ha aiutato tanto fin dal suo arrivo e lui si è conquistato il rispetto di tutti grazie al suo talento e alla sua umiltà".
Solari smonta le polemiche per il caso Bale
Durante l'incontro con i giornalisti, l'allenatore del Real Madrid ha anche affrontato e smontato il "caso" Bale. L'attaccante gallese era infatti finito su tutte le prime pagine dei quotidiani spagnoli, a causa della sua non esultanza polemica dopo il rigore calciato e trasformato contro il Levante nell'ultimo turno di Liga. Un comportamento che, secondo la stampa, era stato generato da un certo fastidio per la scelta di Solari di metterlo in campo soltanto ad un quarto d'ora dal termine della partita.
"Si tratta soltanto di speculazioni, Gareth si è seduto in panchina per attendere il momento della sua chiamata – ha concluso il tecnico – L'ho visto molto felice e posso affermare che nello spogliatoio non ci sono problemi di alcun tipo. Bale ha giocato per il bene della squadra e l'ho visto concentrato per la sfida al Barcellona: vogliamo conquistare la finale".