video suggerito
video suggerito

Real Madrid senza pace, Khedira infortunato: fuori un mese

Il mediano tedesco messo ko da un infortunio agli adduttori: salterà Deportivo La Coruna, Elche, Villarreal (Liga) e l’andata degli ottavi di Champions League contro lo Schalke04.
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI
Immagine

Il 2015 è iniziato sotto una cattiva stella per il Real Madrid, che paga dazio alla sorte (finora) amica sia in campo (durissima la scoppola incassata al Calderon nel derby contro i colchoneros) sia fuori dal rettangolo verde (per le polemiche scoppiate subito dopo il ko e la festa di compleanno di Ronaldo). Il presidente, Florentino Perez, è furente per la figuraccia, la pressione sulla squadra e sul tecnico Carlo Ancelotti è aumentata. Da quelle parti c'è anche chi, addirittura, mette in discussione l'allenatore italiano convinti che al suo posto (prima o poi) arriverà Zinedine Zidane, attualmente al timone della ‘squadra b' dei blancos. Dai fasti del 2014 alle discese ardite nei primi due mesi di quest'anno: la giostra delle merengues perde colpi e anche pezzi…

Dopo Modric e James Rodriguez, Ancelotti è costretto a rinunciare a un'altra pedina della mediana: si tratta di Sami Khedira, mediano tedesco che nel derby della disfatta contro la formazione di Simeone ha alzato bandiera bianca anche per un altro motivo. Noie muscolari lo hanno messo ko e l'esito degli esami strumentali non ha fatto altro che alimentare l'amarezza: un infortunio agli adduttori lo terrà fermo ai box per tre settimane. Khedira non prenderà parte alle partite della Liga (quelle contro Deportivo La Coruna, Elche e Villarreal) e nemmeno alla sfida di andata degli ottavi di Champions League contro lo Schalke04. Carriera travagliata, soprattutto negli ultimi due anni: nel 2013 problemi ai legamenti mentre a settembre del 2014 ha dato forfait per due mesi dopo un intervento in artroscopia al ginocchio sinistro. Chi prenderà il suo posto a centrocampo? Illarramendi oppure Lucas Silva (quest'ultimo ingaggiato di recente) sono i candidati a raccogliere il testimone in mediana.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views