13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Real Madrid, preso Sergio Diaz

Sergio Diaz diciottenne attaccante, la nuova stella del calcio paraguaiano, paragonato in patria al ‘Kun’ Aguero, ha firmato un contratto fino al 2021 con il Real Madrid.
A cura di Alessio Morra
13 CONDIVISIONI
Immagine

Il Real Madrid ha acquistato il diciottenne Sergio Diaz del Cerro Porteno, il nuovo fenomeno del calcio paraguaiano. Per Diaz in questi ultimi anni i paragoni si sono sprecati. Il Real si è mosso in anticipo ed ha così bruciato la concorrenza del Liverpool. Diaz, che è costato cinque milioni di euro più bonus, non farà parte però già da questa stagione della rosa di Zinedine Zidane, ma giocherà con il Castilla, la seconda squadra del Madrid.

Dire che Diaz sta bruciando le tappe è quasi riduttivo. Perché questo ragazzo rapidamente è diventato titolare del Cerro Porteno, la Juventus del Paraguay, che in patria ha vinto la bellezza di trentuno scudetti. Prelevato dal Tacuary Diaz nel 2014, quando ha appena sedici anni, esordisce in prima squadra e grazie alla sua tecnica fantastica. Il nuovo acquisto del Real Madrid è stato paragonato al ‘Kun’ Aguero perché può giocare tranquillamente sia da prima sia da seconda punta ed ha nel dribbling il suo punto forte. Già nel 2015 questo ragazzino contribuì in modo notevole alla vittoria del titolo d’Apertura.

L’investimento è importante, ma il Real Madrid è andato abbastanza sul sicuro. Perché oltre a brillare in patria, con la squadra più forte del paese, Diaz ha mostrato le sue qualità con la nazionale Under 20 con cui ha preso parte al Sudamericano Under 20, che fu vinto dall’Argentina di Giovanni Simeone (uno dei figli del Cholo) e Correa dell’Atletico Madrid. I suoi gol a Bolivia e Perù hanno suscitato maggiore attenzione nei suoi confronti e l’attenzione è raddoppiata quando ha segnato anche all’esordio in Copa Libertadores contro il Corinthians. A Madrid partirà dalla squadra B, il Castilla, guidato dall’ex interista Santiago Solari. Ma se rapidamente mostrerà anche in Europa le sue grandi qualità è probabile che presto Zidane lo promuoverà in prima squadra.

https://www.youtube.com/watch?v=MnnB1wOtU00
13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views