8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Real Madrid, Perez racconta Di Maria: “Voleva solo più soldi”

Nelle parole del presidente, la proposta della società: “Avrebbe guadagnato anche più di Cristiano, ma non ha voluto sentir ragioni”
A cura di Alessio Pediglieri
8 CONDIVISIONI
Immagine

Il Real Madrid che balbetta in Liga malgrado per l'ennesima volta Florentino Perez abbia messo mani al portafoglio per ingaggiare i migliori giocatori in circolazione non piace a nessunoo. Figuriamoci allo stesso presidente dei Blancos che nei giorni scorsi ha risposto a modo suo alle critiche di Cristiano Ronaldo e ad Ancelotti reo di aver schierato formazioni che non valorizzano al meglio i giocatori appena arrivati e costati un patrimonio. Adesso, il numero uno della Casa Blanca, si spinge oltre e a chi gli critica la cessione di uno dei giocatori più forti, Angel Di Maria, Perez svela cosa ci sia stato dietro l'addio dell'argentino accasatosi a peso d'oro a Manchester: richieste economiche impossibili da soddisfare.

Avrebbe guadagnato più di Cr7 ma ha rifiutato

Una questione di soldi. Solo di soldi. Così, almeno stando a quanto racconta Florentino Perez, per Di Maria l'addio a Madrid è arrivato dopo non aver ottenuto l'accordo economico richiesto. Impossibile, a detta del presidente. Perché Di Maria voleva guadagnare addirittura più di Cristiano Ronaldo stesso, l'attuale stella – anche economica – del Real Madrid. Pretese impossibili da soddisfare ma che il Real ha anche meditato su come soddisfare. Poi rivelatesi un semplice pretesto per creare frizioni ed essere ceduto. Di Maria era vicinissimo non a caso al PSG poi frenato dal Fair Play Finanziario dell'Uefa, poi è finito per le stesse cifre all'Old Trafford. "Se avessimo accettato quanto voleva avremmo messo a repentaglio la stabilità finanziaria del club. Quindi, preso atto del suo rifiuto, abbiamo deciso di prendere James Rodriguez e di cederlo al miglior offerente. A Di Maria abbiamo fatto la migliore offerta possibile, sarebbe stato il giocatore più pagato del Real Madrid dopo Cristiano Ronaldo. Ma lui non ha accettato e se ne è andato"

Nessun problema con Cristiano Ronaldo

Una rivelazione che dovrebbe portare a tacere anche lo stesso Pallone d'Oro 2014 che nelle scorse giornate aveva criticato il proprio presidente per le cessioni di Di Maria e Xabi Alonso: "Cristiano lo conosco bene, e so che nelle sue dichiarazioni non c'era alcuna critica verso i nuovi acquisti del club, anzi, è più che soddisfatto. Il nostro rapporto è fantastico e la sua lealtà verso il Real Madrid è fuori discussione"

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views