video suggerito
video suggerito
News su Napoli-Real Madrid, ottavi di Champions

Real Madrid, Pepe si ferma ancora: lesione al ginocchio, a rischio Napoli

Di certo il difensore portoghese salterà la sfida di Copa del Rey contro il Siviglia. In dubbio anche per la ripresa della Liga mentre per la sfida al Napoli in Champions è ancora presto per stabilire se ci sarà oppure no.
A cura di Alessio Pediglieri
12 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

E' l'ultima stagione al Real Madrid ma è quella più tormentata e difficile per Pepe che a giugno vedrà concludere il proprio contratto con i Blancos, con cui non rinnoverà. Ma in attesa di sapere se veramente volerà in Cina a suon di yen, per il difensore brasiliano la realtà è fatta da una serie di infortuni che lo tengono lontano dal terreno di gioco da tanto (troppo) tempo, senza poter essere a disposizione di Zidane e compagni. Un problema con cui il Real sta convivendo in pratica, da inizio stagione.

Ai box dal 10 dicembre – Pepe è fermo ancora ai box: non gioca una partita col Real Madrid dallo scorso 10 dicembre e il difensore portoghese xembra che non indosserà la maglia dei Blancos ancora per un po' di tempo. L'ultimo bollettino medico è disarmante: infortunio ad un polpaccio e ancora infermeria aperta per lui. A darne notizia è stato lo stesso club madridista con un comunicato ufficiale che sottolinea la difficile stagione del campione d'Europa con i Blancos e con la propria Nazionale.

Lesione di 2° grado – Per il momento è confermata la sua assenza alla ripresa della Liga dopo le festività natalizie. Per il resto si vedrà di settimana in settimana, senza piani o tabelle di marcia: "A seguito degli esami effettuati da Pepe presso l'ospedale universitario Sanitas La Moraleja è stata diagnosticata – si legge nel comunicato emesso dal Real Madrid –  una lesione di 2° grado al gemello interno della gamba sinistra". Pepe salterà anche la gara di Copa del Rey che il Real Madrid disputerà mercoledì sera contro il Siviglia, impossibile recuperare per domani.

Il Napoli osserva – A controllare la situazione del difensore dei Blancos ovviamente c'è anche il Napoli, diretto interessato inquanto a metà febbraio sarà l'avversario del Real Madrid per il doppio confronto agli ottavi di Champions League. Un appuntamento oggi ancora molto lontano, al quale Pepe potrebbe anche esserci: il problema è capire se non avrà ricadute e in che condizioni arriverà alla sfida europea.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views