Real Madrid-Osasuna 7-1: un’altra tripletta di Cristiano Ronaldo nella goleada “merengue”
Se il Barcellona continua ad avanzare in campionato a suon di 5-0, il Real Madrid di Mourinho e di Cristiano Ronaldo non è certo da meno. La corazzata "merengue" continua a macinare avversari su avversari, travolgendo l'Osasuna con una vera e propria pioggia di reti. Cristiano Ronaldo, entrato di recente nella storia insieme a Lionel Messi per i record di reti siglate, è stato ancora una volta il protagonista assoluto del match.
In attesa della trasferta del Barça a Bilbao, nella dodicesima giornata della Liga il Real Madrid si porta a +4 dai rivali schiantando gli avversari con un perentorio 7-1, inaugurato per l'appunto dallo stacco di testa del solito CR7. Il Real si fa però sorprendere subito dopo dalla rete di Balde, che con un diagonale batte Iker Casillas, ma è solo il gol dell'illusorio pareggio, perché da lì in poi la valanga "merengue" scenderà inesorabile sui resti di un Osasuna troppo distratto in difesa e poco competitivo per poter fronteggiare la banda orchestrata da Mourinho.
Il colpo di testa di Pepe e lo splendido tiro a giro di Higuain, infatti, siglano le reti che chiudono la prima frazione sul 3-1, l'antipasto a ciò che avverrà nella ripresa, quando Ronaldo ne farà altri due, prima su un rigore guadagnato da Mezut Ozil, poi ancora di testa; le ultime due reti verranno siglate entrambe da Benzema. Dopo lo 0-4 in Malaga-Real Madrid, Mourinho può godersi l'ennesima goleada della sua macchina da guerra, in attesa dell'ennesimo "Super-classico" con i rivali di sempre.