video suggerito
video suggerito

Real Madrid, nelle ultime notizie di calciomercato non c’è solo CR7: ufficiale Odriozola

Le ultime notizie di mercato raccontano di un Real Madrid che non è concentrato esclusivamente sulla situazione di Cristiano Ronaldo, prossimo all’addio. Ufficializzato l’ingaggio di Odriozola, l’esterno ex Real Sociedad che ha partecipato con la nazionale della Spagna ai Mondiali 2018 ed è molto stimato da Lopetegui.
A cura di Marco Beltrami
8 CONDIVISIONI

In casa Real Madrid tutte le attenzioni al momento sono sul futuro di Cristiano Ronaldo e sul suo possibile addio destinazione Juventus. Nel frattempo però, il club campione d'Europa ha ufficializzato nella giornata di oggi un importante colpo di mercato. La notizia nell'aria da diversi giorni, è stata formalizzata nel tardo pomeriggio: Alvaro Odriozola è un nuovo calciatore delle merengues.

Immagine

Odriozola al Real Madrid, l'ufficialità nelle ultime notizie di calciomercato

Attraverso un comunicato ufficiale prima della Real Sociedad e poi del Real Madrid, è stato formalizzato l'acquisto del talentuoso esterno classe 1995 reduce dall'avventura ai Mondiali con la Spagna. Il ragazzo non ha mai giocato, ma era considerato uno dei pupilli dell'ex ct Lopetegui che dunque potrà tornare a fare affidamento su di lui nella prossima annata sulla panchina del Real Madrid.

Le cifre dell'operazione di calciomercato Odriozola-Real Madrid

Le cifre dell'operazione sono tutt'altro che basse, visto che Alvaro Odriozola si trasferisce al Real Madrid per 30 milioni di euro, più ulteriori 5 di bonus legati alle sue prestazioni e al raggiungimento di determinati obiettivi. Dopo la prima annata in prima squadra con la Real Sociedad, dunque Odriozola si prepara per il grande salto che gli permetterà di approdare nel club reduce dalla terza Champions consecutiva. Per lui contratto di 6 stagioni, a conferma della grande fiducia nei suoi confronti delle merengues.

In attesa di capire dunque se il Real farà a meno o no di Ronaldo nella prossima stagione ecco Odriozola. Il laterale 22enne è abile a giocare sia nelle vesti di terzino che di esterno destro. Potrà rappresentare un'alternativa al titolarissimo Carvajal, con la possibilità di lottare per il posto anche con il giovane Hakimi, a meno che quest'ultimo non venga ceduto, con il Napoli molto interessato alle sue prestazioni.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views