Real Madrid: Mourinho si affida alla stregoneria
Dopo aver vinto tutto con l’Inter, lasciando i nerazzurri all’indomani del trionfo in Champions League per cercare fortuna a Madrid con il Real, Jose Mourinho ne combina un’altra delle sue e finisce in prima pagina per una notizia di colore.
Niente tattica, imprese sul campo dei suoi giocatori o fuochi d’artificio in conferenza stampa: stavolta Mourinho si affida alla stregoneria.
A quanto pare lo Special One non finisce mai di stupire. Non volendo lasciare nulla di intentato per riportare il Real Madrid sul trono di Spagna e sul tetto d’Europa, pare che l’ex allenatore dell’Inter si sia rivolto a uno sciamano mentre si trovava in vacanza in Kenya con la sua famiglia.
A rivelarlo è il diretto interessato Mzee Makthub, noto guaritore di Mombasa spesso interpellato da politici e uomini di sport.
“Ci siamo incontrati in un posto segreto, non voleva che i media sapessero – ha dichiarato Makthub. Eravamo in quattro, lui è arrivato in compagnia dalla moglie e ci ha chiesto di aiutarlo nel suo nuovo incarico: ha detto che stava per affrontare un compito difficile e che voleva guadagnarsi il rispetto delle persone con cui andava a lavorare”.
Insomma, se le Merengues dovessero riconquistare la Liga o tornare a vincere in Champions, i tifosi sapranno chi ringraziare oltre al tecnico portoghese.
E vista la storica tripletta messa a segno dall’Inter nell’ultima stagione, c’è già chi si diverte a ipotizzare una precedente conoscenza tra Mourinho e lo sciamano. Ne sarà felice Cristiano Ronaldo, l’anno scorso vittima di un sortilegio da parte di un sedicente stregone non proprio simpatizzante del Real.
Alessia Santucci