Real Madrid, Mourinho show: Pedro Leon non è mica Maradona o Zidane, ecco il video
A dire il vero, lo Special One, in Italia manca eccome. Le sue conferenze stampa hanno sempre animato settimane di campionato e coppa che senza quelle che possono essere definite "a effetto", sarebbero passate nella noia più totale. E così, dopo un periodo di calma piatta a Madrid, Mourinho torna a far parlare di se, e lo fa come lui solo sa fare, con quella solita pungente ironia che tanto piace o tanto si odia.
Bersaglio delle sue pungenti stoccate questa volta ci va un suo giocatore, Pedro Leon, non convocato per la sfida di Champions League contro l'Auxerre; e proprio come tempo fa, in una conferenza pre-Fiorentina, risponde ai giornalisti spagnoli, quasi nello stesso modo in cui rispose alla stampa italiana che lo interrogavano sul perchè avesse lasciato in tribuna un elemento come Turbo Mario Balotelli: "Se me lo avesse chiesto il presidente Florentino Perez glielo avrei spiegato, ma non devo motivare le mie scelte a voi giornalisti. Gioca quando lo decido io, non stiamo parlando di Zidane, Maradona o Di Stefano!. Non capisco tanto clamore".
Non contento lo Special One si è poi ricordato di pungere anche la rivale Barcellona colpevole a suo dire di avere un cammino sin troppo facile in Europa: "Noi siamo con Milan e Ajax, mentre altri hanno un girone da Europa League…"
Davide Pecchia