Real Madrid, Mourinho: Inter la migliore squadra del mondo

Da qualche mese è l'allenatore del Real Madrid ( 9 Coppe dei Campioni in bacheca, tanto per intenderci), ma conferma ancora una volta di non riuscire a togliersi dalla testa la "sua" Inter: "E' la migliore squadra del mondo e lo ha dimostrato ancora una volta vincendo il Mondiale per Club" . Il 2010 deve ancora finire ed il suo successore sulla panchina nerazzurra è già stato esonerato , su Benitez non vuole esporsi e preferisce commentare il suo anno: " Il migliore".
Rintraccia solo una pecca, uno smacco per quel Barcellona- Real Madrid 5-0 :" Senza quel risultato di Barcellona il mio anno sarebbe stato perfetto".
Pensa non solo all'umiliazione del risultato, ma anche alle conseguenze sulla classifica e prospettive rispetto agli obiettivi della società: "Vogliono che io vinca trofei al più presto possibile. Nelle grandi istituzioni, e certamente il Real lo è, c'è sempre questa pressione molto forte. Sapete tutti che non potrò rimanere uno, due o tre anni senza conquistare dei titoli. Queste sono le regole del gioco, devo guardare al futuro, e non posso stare qui una vita intera senza vincere".
al A settembre sarebbe potuto diventare allenatore part-time del Portogallo, poi il Real non gli ha concesso questa possibilità, ora ci tiene a spiegare quel periodo: " E' stata una frustrazione. Credo che non sarò mai il tecnico di una nazionale, per una questione di mentalità e personalità, ma in quel momento mi sentivo pronto a farlo".
In chiusura una battuta su Cristiano Ronaldo., dal quale si dice addirittura sorpreso: " Ha superato le mie aspettative. È fantastico, un ragazzo straordinario fisicamente più forte che mai. Ci sono tutte le condizioni affinchè questa diventi la migliore stagione della sua carriera".