Real Madrid: Mourinho dirige il suo primo allenamento
MADRID. Si comincia. La nuova avventura come allenatore del Real Madrid inizia ufficialmente. Josè Mourinho dirige il suo primo allenamento a Valdebebas, la Ciudad Deportiva dove i "galacticos" affinano le loro tattiche. Si parte alle nove e mezza, su dei campi che definire perfetti è riduttivo, tutto preparato in maniera impeccabile. Tutto questo perchè l'allenamento è aperto ai giornalisti e "Mou" quando si tratta dei rapporti con la stampa non ha eguali.Lo show lo manda avanti lui, è la superstar e riesce a calarsi in questo ruolo alla perfezione, nonostante i mille occhi che ha puntati addosso.
Accompagnato dal suo braccio destro Rui Faria l'ex-tecnico dell'Inter ha voluto fare un giro di ricognizione per definire le ultime strategie prima dell'arrivo dei giocatori. Non tantissimi a dire il vero visto che la maggioranza è ancora in vacanza dopo i mondiali 2010, ma a far compagnia a calciatori del calibro di Benzema, Diarra e Drenthe ci sono anche otto ragazzi della "cantera", la squadra giovanile, che porta a diciotto il numero di elementi a disposizione del portoghese.Cambiamenti continui, correzioni ad ogni piccolo errore dei calciatori. In un impeccabile castigliano Mourinho impartisce gridando le sue direttive, sempre davanti alle telecamere ed ai taccuini dei giornalisti madrileni, che non possono fare a meno di subire il fascino dello "Special One".
Hanno già iniziato a sognare a Madrid? Pare proprio di si visto che tutti chiedono al tecnico di tornare a vincere il Europa, di portare al Santiago Bernabeu la decima "coppa dalle grandi orecchie". Del resto per uno che porta l'Inter a vincere la Champions League dopo quarantacinque anni niente sembra impossibile.