Real Madrid, Mourinho contro tutti: litiga coi giornalisti ed impone il silenzio stampa alla squadra
Polemica era in Inghilterra, polemica era in Italia e polemica é anche in Spagna. Mourinho non si smentisce mai, del resto non si é "Special One" a caso. A fare andare su tutte le furie il tecnico portoghese é la questione legata a Pedro Leon.
Proprio il giovane spagnolo é stato il pomo della discordia. A Mou non sono piaciuti alcuni suoi comportamenti. Innanzitutto Leon non avrebbe rispettato gli ordini tattici impartitigli nella partita tra Real Madrid e Levante. In secondo luogo pare che lo stesso calciatore abbia annunciato ai suoi compagni che avrebbe giocato da titolare la partita Auxerre-Real Madrid.
A Mou non piacciono certi atteggiamenti da "galletto", soprattutto dei giovani. Ne sa qualcosa Mario Balotelli, passato al Manchester City. La stampa spagnola nel pre-partita di Champions League ha ripetutamente chiesto informazioni sul caso-Leon, facendo esplodere di rabbia il portoghese.
Il risultato? Allenamento a porto chiuse e bocche cucite per i giocatori. La stampa spagnola ha attaccato duramente Mourinho, accusando di rovinare la reputazione dei blancos. In fondo "Special One" si nasce, non si diventa. Anche in Spagna ormai é guerra aperta tra Mou e stampa iberica.
Francesco Ferrara