Real Madrid-Milan, Champions League: Amelia al posto di Abbiatii
A differenza di quanto abbiamo scritto nelle probabili formazioni di Real Madrid – Milan, in cui avevamo segnalato Christian Abbiati in porta, l'estremo difensore rossonero dovrebbe essere Marco Amelia.
Il titolare ha avuto un riacutizzarsi del problema all'adduttore proprio in queste ore. La sua assenza non è ufficiale al 100%, ma quasi. Abbiati ha giocato sabato il Milan-Chievo Verona, disputando, tra l'altro, una ottima partita. Evidentemente però i suoi guai non sono definitivamente superati.
Non ci sarà, ma questo si era capito già ieri, nemmeno Thiago Silva. Il difensore brasiliano si era fatto male tre giorni fa. La sua caviglia non è ancora a posto: troppo rischioso sarebbe schierarlo stasera. Al posto del 26enne ci sarà naturalmente Daniele Bonera. Sokratis, Yepes e Onyewu non godono assolutamente della fiducia di Massimo Allegri che, quando può, li lascia in panchina o in tribuna. Sarà dunque Bonera a formare la coppia centrale assieme ad Alessandro Nesta.
Per quanto riguarda il resto della formazioni, è tutto confermato rispetto a quanto già abbiamo scritto stamattina. Spazio dunque a Seedorf a centrocampo e alla coppia Ibra-Pato in attacco.
Gianni Monaco