Real Madrid, Marcelo c’è: recupero lampo. Roma con Totti e De Rossi

Il conto alla rovescia per la sfida di andata degli ottavi di finale di Champions League è iniziato. Martedì sera (ore 20.45) all'Olimpico andrà in scena il primo atto del doppio confronto che vale l'accesso ai quarti di finale. Un miracolo, ecco cosa serve alla Roma che di fronte si ritroverà una delle squadre più forti al mondo per brand, potenzialità economiche, qualità della rosa. Da Sergio Ramos a Cristiano Ronaldo, passando per Toni Kroos a Karim Benzema… tutti pronti o quasi, perché all'appello mancheranno due big, due pezzi da novanta (anche per valore di mercato) del gruppo a disposizione di Zidane: si tratta di Gareth Bale e di Pepe, entrambi stoppati da problemi di varia natura (non risultano nemmeno tra i convocati).
Chi ci sarà, invece, è il difensore brasiliano, Marcelo: inizialmente in forte dubbio per una sofferenza alla spalla, ha ripreso ad allenarsi regolarmente assieme al resto della rosa ed è stato inserito nel novero dei disponibili per i novanta minuti contro i giallorossi. Recupero lampo per l'esterno sudamericano che ha superato prima del previsto la lussazione che ne aveva messo a rischio la partecipazione. Saranno circa quattromila i tifosi al seguito delle merengues, si accomoderanno in un impianto che concederà (finalmente) il giusto colpo d'occhio grazie alla cornice di pubblico d'eccezione prevista: ovvero, cinquantamila spettatori pronti a sostenere la squadra di Spalletti nella durissima impresa di fermare Cristiano Ronaldo (tornato al gol nella Liga) e gli assi nella manica a disposizione di Zizou.
Di seguito la lista dei convocati del Real Madrid: Portieri Keylor Navas, Kiko Casilla e Ruben Yanez Difensori Ramos, Varane, Arbeloa, Carvajal, Danilo, Marcelo, Nacho Centrocampisti Kroos, Casemiro, Isco, James Rodriguez, Modric, Kovacic Attaccanti Ronaldo, Benzema, Jesè Rodriguez, Vázquez.
Roma, De Rossi e Totti disponibili
Spalletti ha recuperato sia Daniele De Rossi sia Francesco Totti, entrambi dovrebbero essere regolarmente convocati per la gara dell'Olimpico. Il primo ha svolto l'intera seduta di allenamento con il resto del gruppo. Assieme a loro ci saranno anche Manolas, Salah, Torosidis, Totti. Strootman e Gyomber sono quindi gli unici indisponibili in occasione della partita di Champions.