2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Real Madrid, Marcello out in Champions contro la Roma: spalla lussata

Nei minuti finali del match vinto contro il Granada, l’esterno brasiliano si è infortunato. Manca l’ufficialità ma si tratta di lussazione alla spalla: out per la partita dell’Olimpico del prossimo 17 febbraio.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

Buone notizie in casa giallorossa in vista della doppia sfida di Champions League contro il Real Madrid di Zinedine Zidane: Marcelo, l'esterno brasiliano dei blancos salterà la partita d'andata contro la Roma perché si è lussato la spalla. Lo staff medico ha infatti imposto al difensore sudamericano almeno tre settimane di riposo per recuperare completamente e rimettersi a disposizione di compagni e tecnico al meglio, fino a fine stagione. Per Spalletti, di certo, una nota positiva e una speranza in più di poter affrontare i più quotati spagnoli, alla ricerca dell'impresa europea.

Brutta tegola per Zidane – Marcelo, terzino destro del Real Madrid, dunque dovrà rimanere fermo ai box per circa tre settimane. Il motivo è presto detto: lo staff medico ha concluso anche le ultime analisi strumentali e ha diagnosticato una lussazione alla spalla. Riposo assoluto e nessun contatto che possa peggiorare il tutto o ritardare il recupero. Nel match vinto contro il Granada con le reti di Benzema e di Modric, il brasiliano si è lussato la spalla destra. Il tutto è accaduto nei minuti finali della sfida di Liga grazie al cui successo il Real ha mantenuto il ritmo frenetico del Barcellona sempre capolista davanti al duo madridista composto dall'Atletico (secondo) e dai Blancos.

Niente Roma, appuntamento all'8 marzo – Si attende ancora il comunicato ufficiale dei Blancos, ma oramai la diagnosi è pressocchè certa e quindi per Zodane bisognerà ricorrere subito ai ripari. L’esterno basso del Real Madrid salterà infatti la prima sfida in Champions League contro la Roma, valida per l’andata degli ottavi di finale. La partita è in programma mercoledì 17 febbraio allo stadio Olimpico, tempo non utile per Marcelo per ripresentarsi abile e arruolato. Non ci dovrebbero essere problemi invece per la gara di ritorno dell'8 marzo al Bernabeu.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views