video suggerito
video suggerito

Real Madrid, Lopetegui rischia l’esonero: tra i possibili sostituti c’è Antonio Conte

E’ crisi per il Real Madrid che nelle ultime 4 partite ha incassato un solo punto senza segnare nemmeno un gol. Le voci su un possibile esonero di Lopetegui sono sempre più insistenti, e potrebbe essere decisivo per il suo futuro il Clasico contro il Barcellona. Chi potrebbe sostituirlo al Real Madrid? Tra i successori papabili, c’è anche Antonio Conte.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI

Julen Lopetegui rischia l'esonero dal Real Madrid. I tabloid spagnoli non hanno dubbi e raccontano di un Florentino Perez molto arrabbiato per il rendimento della sua squadra reduce dal doppio ko consecutivo tra Champions e Liga contro CSKA Mosca e Alaves. Ecco allora che il nome dell'ex ct della nazionale spagnola è finito sulla graticola e non mancano già i possibili sostituti, tra i quali spicca anche Antonio Conte, fermo ai box dopo la fine dell'avventura al Chelsea.

Immagine

Crisi Real Madrid, Julen Lopetegui a rischio esonero

Crisi nera per il Real Madrid che dopo un buon avvio di stagione si è letteralmente perso per strada. Un punto nelle ultime 4 partite per le merengues che dopo il 3-0 di Siviglia hanno pareggiato a reti bianche con l'Atletico per poi incassare un doppio ko contro CSKA Mosca e Alaves. 4 partite e nemmeno un gol per una squadra a cui Cristiano Ronaldo manca e non poco. I tifosi del Bernabeu infatti hanno chiamato a gran voce CR7 con tanto di cori a lui dedicati.

Fiducia a tempo per Lopetegui, il Clasico contro il Barcellona decisivo per il suo futuro

Ecco allora che Julen Lopetegui inevitabilmente è finito sulla graticola. Secondo le ultime indiscrezioni della stampa iberica e in particolare di AS, l'allenatore rischia l'esonero. Al momento la dirigenza del Real sarebbe intenzionata a concedergli una fiducia a tempo: dopo la sosta infatti il Real Madrid affronterà prima il Levante in casa e poi il Viktoria Plzen in trasferta in Champions. Il vero spartiacque però sarà il match del 28 sul campo del Barcellona. In caso di flop contro i blaugrana il futuro dell'ex ct spagnolo potrebbe essere segnato.

Real Madrid, chi potrebbe sostituire Lopetegui: c'è Conte

E non mancano anche le indiscrezioni sui possibili sostituti in caso di esonero di Lopetegui. I nomi più caldi al momento sono quelli di Felipe Scolari e di Antonio Conte. Se il brasiliano siede sulla panchina del Palmeiras, il ct è reduce dall'avventura al Chelsea chiusasi con un esonero. Al momento dunque la pista del salentino sembra quella favorita, con un possibile ingaggio super per lui (in Blues percepiva intorno ai 10 milioni di euro). L'ex Juve ha sempre confermato di non gradite la possibilità di prendere le redini di squadre a campionato in corso, per il Real però potrebbe fare un'eccezione.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views