6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Real Madrid, la panchina di Zizou traballa: Florentino Perez pensa a Conte

Deluso dal rendimento della squadra, il presidente dei “Blancos” potrebbe dire addio al francese e chiamare a Madrid un altro tecnico. Oltre a Conte, tra i nomi per la successione di Zidane c’è anche quello di Loew.
A cura di Alberto Pucci
6 CONDIVISIONI
Immagine

Nel calcio sono davvero poche le certezze. Una di queste è che Antonio Conte, al termine dell'attuale stagione, lascerà il Chelsea. Il tecnico salentino, nonostante le smentite di rito, pare davvero intenzionato a lasciare l'Inghilterra e a tornare in Italia dove, secondo indiscrezioni, ci sarebbe già il Milan pronto a dargli la panchina di Vincenzo Montella. L'ex commissario tecnico della nazionale italiana, non è però seguito soltanto dalla dirigenza rossonera.

Secondo lo spagnolo "Don Balon", sulle tracce di Conte ci sarebbe anche Florentino Perez. Il presidente del Real Madrid è infatti poco contento dell'attuale cammino dei "Blancos" in campionato. I sette punti di distacco dalla capolista Barcellona sono uno smacco troppo grande per il patron madridista che, secondo fonti spagnole, sarebbe vicino al clamoroso scontro con Zinedine Zidane.

Immagine

La dirigenza irritata

Il rapporto tra il presidente e l'allenatore francese, che ha rinnovato con le "merengues" fino al 2020, non è più come quello di qualche mese fa. La panchina di "Zizou" sta infatti cominciando a scricchiolare e potrebbe definitivamente crollare in caso di "zero titoli" in questa stagione. Le critiche verso il francese, tra l'altro, non arriverebbero soltanto dal numero uno ma anche dall'intero consiglio d'amministrazione del club madrileno: infuriato per come si stanno mettendo le cose.

Davanti a questo scenario, secondo "Don Balon", Florentino Perez avrebbe già dato mandato ai suoi dirigenti di valutare un eventuale sostituto di Zidane. Il nome in pole position è quello di Antonio Conte che, dopo l'esperienza in Inghilterra, potrebbe accettare l'incarico in un altro prestigioso campionato come quello spagnolo. L'alternativa al manager dei "Blues" porta il nome di Joachim Loew: impegnato fino ala prossima estate con la nazionale tedesca.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views