25 CONDIVISIONI

Milan, l’ombra di Conte su Montella: l’ex ct può arrivare con o senza Champions

Secondo alcuni media inglesi, l’ex c.t. lascerà il Chelsea al termine della stagione e da Milano sono già iniziati i contatti. Con o senza Champions è lui il tecnico individuato per la rifondazione della squadra.
A cura di Alessio Morra
25 CONDIVISIONI

Mentre Vincenzo Montella è sempre sulla graticola, il Milan sta già programmando la prossima stagione, al di là della qualificazione o meno alla Champions League. I dirigenti rossoneri starebbero pensando di fare un’offerta all’ex c.t. della nazionale Antonio Conte, che dal canto suo più volte ha detto di voler tornare presto in Serie A. Potrebbe essere dunque proprio l'attuale manager del Chelsea il tecnico della grande rifondazione del Milan.

Immagine

Antonio Conte nel futuro del Milan

La notizia arriva direttamente dall’Inghilterra. Il ‘Sunday Express’ infatti ha scritto che il Milan vorrebbe l’allenatore del Chelsea come futuro condottiero. Conte, che lo scorso anno ha trionfato in Premier League, da parecchi mesi è ai ferri corti con la proprietà. L’allenatore non è rimasto soddisfatto della campagna acquisti e non le ha mandate a dire a Roman Abramovich e a tutta la dirigenza.

Le tante sconfitte incassate in questa prima parte della stagione non hanno certamente aiutato Conte, che secondo alcuni media inglesi potrebbe saltare ben prima della fine della stagione.

Se Montella salta, c’è Gattuso

Il Milan dunque guarda al futuro, ma naturalmente non può non tenere d’occhio quello che accade in questa stagione. Montella, lontanissimo dalle prime cinque, è sempre a rischio esonero, anche se l’Europa League è una strada da battere per la qualificazione diretta alla Champions. Il tecnico campano traballa sempre e il suo posto potrebbe prenderlo Gennaro Gattuso, che guida la Primavera rossonera e, che farebbe da traghettatore in arrivo di Conte.

L’annata del Milan

Oltre duecento milioni di euro spesi sul mercato dal Milan, ma risultati finora molto al di sotto delle aspettative. Molti dei big acquistati (Bonucci, Biglia, Kalinic, André Silva) non sono riusciti ancora a confermare il proprio valore. E Montella non ha ancora trovato la quadratura del cerchio trovando un modulo adatto alla sua rosa.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views