Real Madrid, intrigo in panchina: i calciatori votano Ancelotti
"Un grande allenatore, una persona stupenda. Speriamo di lavorare insieme l'anno prossimo". Così Cristiano Ronaldo si schiera dalla parte di Carlo Ancelotti, a sostegno della possibilità che resti ancora alla guida delle merengues nonostante il presidente, Perez, abbia in animo decisioni diverse. Il campione portoghese, con un tweet pubblicato sul proprio account ufficiale, per dare maggiore forza al messaggio, ha corredato il post con una fotografia che lo ritrae sorridente accanto all'allenatore italiano che ha conquistato la fiducia dello spogliatoio e dell'asso lusitano.
Jurgen Klopp, Rafa Benitez, Carlo Ancelotti, Zinedine Zidane: il domino degli allenatori al Real Madrid è quasi un rompicapo, scoppiato da quando al ‘Bernabeu' Morata segnò il gol che di fatto sancì la fine dell'avventura nella massima competizione continentale. Che beffa, davvero: fatti fuori da un pupillo del settore giovanile mandato a farsi le ossa altrove… Sull'onda dell'emotività popolare per l'eliminazione dalla finale di Champions per mano della Juventus e per la vittoria della Liga da parte del Barcellona il presidente, Florentino Perez, sembrava aver messo una croce sopra all'esperienza del tecnico italiano. Fumata nera più che fumata ‘blanca', per quella servirà attendere ancora un po' nonostante dalla Germania diano praticamente chiuso l'accordo con l'ex del Borussia (triennale da 8 milioni a stagione) e, al tempo stesso, prendano corpo le voci del ritorno alla casa madre dello spagnolo che dal 1986 al 1995 ha fatto parte dello staff tecnico del settore giovanile.
Situazione ingarbugliata al momento considerato che, un sondaggio in seno allo spogliatoio, ha confermato come esista una terza via: ovvero, la conferma di Ancelotti. A raccontarlo è il quotidiano sportivo ‘As' che cita anche alcune riflessioni di calciatori della rosa a sostegno dell'italiano. Sergio Ramos, uno dei senatori del gruppo e colonna delle ‘merengues', esprime un giudizio positivo: "Mi piace come persona, è in gamba e soprattutto ha carattere". L'uscita dalla Coppa non ha scalfito l'umore di Marcelo: "Se fosse per me andrei avanti con lui". Toni Kroos, campione del mondo con la Germania ed ex Bayern: "E' un allenatore top". Cristiano Ronaldo: "Sono felice di lavorare con lui". Pepe: "Lavoriamo di più e meglio con lui che con Mourinho". E poi c'è il parere positivo di Gareth Bale: "E' un tecnico speciale".