11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Benitez al Real Madrid, il club lo comunica ai blancos

Il club spagnolo ha individuato nel mister del Napoli il nome giusto per il dopo Ancelotti. La scelta sarebbe già stata comunicata allo spogliatoio merengues.
A cura di Alessio Morra
11 CONDIVISIONI
Immagine

Il Real Madrid ha scelto il sostituto di Carlo Ancelotti. Ci sarà ancora un pizzico d'Italia per le merengues visto che il club di Florentino Perez ha individuato in Rafa Benitez il mister che dovrà riportare la squadra sul tetto di Spagna e d'Europa. Secondo quanto riportato da Sky, il club avrebbe già comunicato allo spogliatoio, il cambio della guardia e l'arrivo dello spagnolo che ritroverà quel Real che ha allenato solo nelle giovanili. Una sorta di "riscatto" per l'ex Liverpool che in Italia e in particolar modo a Napoli non gode di una grande considerazione. Le critiche infatti in questi ultimi due anni non sono mai mancate al tecnico spagnolo che ha ottenuto risultati molto inferiori alle aspettative, soprattutto in questa stagione in cui i partenopei sono stati eliminati nelle semifinali di Coppa Italia e Europa League e rischiano di non arrivare tra le prime tre della Serie A. All’estero però Benitez ha una considerazione enorme, in virtù dei grandi successi ottenuti con il Liverpool e il Chelsea. In Inghilterra hanno pensato a lui il Manchester City, che alla fine dovrebbe preferirgli Guardiola o Ancelotti (che piace anche al Milan), il West Ham e soprattutto i tifosi del Liverpool che lo vorrebbero ancora al posto di Rodgers, che pure lo scorso anno ha sfiorato il successo in Premier League.

A sorpresa, il futuro di Benitez dunque potrebbe essere in Spagna, paese in cui non allena dal 2004. I dirigenti del Real Madrid pare che abbiano iniziato a trattare già da un po' con l’entourage dell’allenatore partenopeo. Florentino Perez a fine stagione liquiderà Ancelotti, che lascerà con un anno d’anticipo. Il vulcanico presidente madridista vorrebbe sulla panchina del club il suo pupillo Zidane, vice di Ancelotti lo scorso anno e quest’anno tecnico del Castilla (Il Real B, che milita nella 3a serie spagnola). Ma il francese comunque è un giovane allenatore. Perez non vorrebbe bruciare Zizou e non vorrebbe scottarsi troppo. Così è nata l’idea Benitez, un tecnico da sempre apprezzato a Madrid. La trattativa, dunque, è già stata avviata e proseguirà nelle prossime settimane.

Quello di Benitez sarebbe un ritorno al Real. Perché da giovane calciatore Rafa militò con il Castilla, con cui però quando era in rampa di lancio subì un brutto infortunio che gli fece chiudere anticipatamente la carriera. A metà degli anni Ottanta Benitez entrò nei quadri tecnici delle giovanili, allenò poi l’Under 19 e il Real Madrid B prima di spiccare il volo nel grande calcio. Per lui il presidente non stravede, ma la cui candidatura è caldeggiata fortemente da Jose Angel Sanchez, ottimo amico di Rafa e numero 2 alla Casa Blanca.  Sabato il Madrid chiude la stagione giocando in casa col Getafe (senza Ancelotti, squalificato), il licenziamento di Carlo sarà reso noto tra domenica e lunedì, l'ufficializzazione di Benitez dovrà attendere la fine della Serie A

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views