Real Madrid: il Portogallo vuole Mourinho in affitto
Richiesta un po' bizzarra fatta a Mourinho, attuale allenatore del Real Madrid, nonché ex tecnico di Porto, Chelsea e Inter. Allo special one è stato chiesto di guidare la nazionale portoghese per sole due gare. Il tutto, ovviamente, senza abbandonare il suo club.
La nazionale lusitana vive un periodo davvero difficile. Nel suo girone di qualificazione ha ottenuto la miseria di un punto in due partite. Portogallo – Cipro è finita 4-4, in Norvegia c'è stata una sconfitta di misura. Insomma, c'è il rischio di vedere Euro 2012 solo in tv. Un risultato davvero disastroso per una compagine che fino a pochi anni fa era considerata tra le più forti al mondo e che ha nella rosa persino un pallone d'oro: Cristiano Ronaldo.
Queiroz è stato squalificato per avere ostacolato i controlli antidoping e dunque non può sedere sulla panchina dei lusitani. Nelle prime due partite di qualificazione il ct è stato Oliveira.
Il presidente della federcalcio portoghese è già al lavoro per cercare di convincere Mourinho. Se ciò dovesse avvenire, ci sarebbe da convincere, poi, la sua squadra di club. Insomma, una missione difficilissima.
Gianni Monaco