video suggerito
video suggerito

Real Madrid, i giocatori hanno scelto: Zidane meglio di Mourinho

Il francese, attualmente al Castilla, sarà il successore di Benitez. Da giugno. Prima se lo spagnolo dovesse essere esonerato, ci sarà un traghettatore fino a fine stagione.
A cura di Alessio Pediglieri
8 CONDIVISIONI
Immagine

Non ci sarà spazio né per Rafa Benitez né per Josè Mourinho. Il futuro del Real Madri passa per Zinedine Zidane, il tecnico attualmente al Castilla e che sarà il prossimo tecnico dei Blancos. Una decisione che ancora non è per nulla ufficiale ma che è già gradita ai tifosi delle merengues e ai giocatori che non vogliono il ritorno dello Special One quanto il prolungamento della gestione Benitez.

Per l'ex Napoli, il cerchio si potrebbe stringere entro gli inizi di gennaio. Il 30 dicembre ci sarà la prima delle due sfide che nella capitale spagnola indicano come decisive per il futuro di Benitez: prima la Real Sociedad, al Bernabeu e poi il tre di gennaio il Valencia al Mestalla. Un eventuale crollo casalingo all'anti-vigilia dell'anno nuovo anticiperebbe tutte le decisioni su cui il presidente Perez sta ragionando in queste ore.

La sensazione è che il presidente abbia esaurito la fiducia verso il tecnico che ha scelto personalmente per il dopo Ancelotti. Anche i risultati gli stanno dando contro e per non inimicarsi la squadra, il presidente starebbe pensando ad una soluzione gradita all'ambiente che vede in Zizou il successore più gradito a tutti. L'investitura è arrivata dallo spogliatoio dove i senatori hanno deciso che proprio il francese sia l'allenatore su cui puntare.

Zidane da par suo ha già declinato eventuali inserimenti in corsa preferendo concludere la stagione al Castilla senza crearsi problemi nel subentrare nella stagione in corso ricca di problemi e dove c'è solamente da perdere. I giocatori lo vorrebbero anche subito ma l'ex stella francese preferisce crearsi un progetto tecnico tutto proprio evitando sgradite sorprese. Per questo Benitez ha moltissime possibilità di arrivare comunque fino a fine stagione in sella al Real Madrid. In caso contrario si cercherebbe un traghettatore fino a fine stagione, pronto a farsi da parte a giugno.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views