video suggerito
video suggerito

Real Madrid-Hercules 2-0: il video dei gol di Benzema

Decisivo il francese, autore di una doppietta. Le merengues di Josè Mourinho recuperano due punti al Barcellona, fermato dal Siviglia per 1-1.
A cura di Redazione Sport
8 CONDIVISIONI

Karim Benzema

Grazie alla doppietta di Benzema, il Real Madrid di Josè Mourinho riesce a battere per 2-0 l’Hercules. Gara senza storia quella del Bernabeu, dove le merengues si sono dimostrate con più classe e qualità in ogni reparto del campo.

I galacticos, privi di Ronaldo e Kakà, scendono in campo con l’attacco composto da Adebayor e da Benzema. Tocca, quindi, a Ozil e Di Maria creare i pericoli per la porta avversaria. A sbloccare il risultato ci pensa l’attaccante francese al 24’, che capitalizza al meglio un assist di Arbeloa.

Potrebbe raddoppiare immediatamente Adebayor, ma il togolese conferma il suo scarso feeling con il gol in questa stagione. Ad inizio ripresa è ancora l’ex attaccante del Manchester City a rendersi pericoloso, che colpisce, però, la traversa. Ci pensa ancora Benzema a chiudere l’incontro al 56’, con una bella rete in diagonale che infila il portiere avversario Calatayud. Per l’ex centravanti del Lione di tratta dell’ottavo gol negli ultimi sei incontri di campionato.

Il Real potrebbe addirittura dilagare con le occasioni capitate sui piedi di Ozil, Di Maria e ancora Benzema, ma Calatayud riesce a tenere il punteggio sul 2-0.

Affermazione molto importante per gli uomini di Mourinho che, visto il pareggio tra Siviglia e Barcellona per 1-1, recuperano due punti in classifica agli uomini di Pep Guardiola. Blaugrana a +5 sui galacticos, quando mancano 10 partite alla fine della Liga.

Grandi numeri anche per Mourinho, che ottiene il 150° risultato utile consecutivo in partite giocate in casa dalle sue squadre e valide per campionati nazionali. L'ultima sconfitta interna di una squadra guidata da Mou è stata quella del 23 febbraio 2002, quando il Porto perse per 3-2 contro il Beira Mar.

https://www.youtube.com/watch?v=0vVyjZEqr78&feature=player_detailpage
8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views