Real Madrid, Florentino Perez sconvolge il mercato: pronti 350 milioni di euro per Neymar
Fuori da tutto e contestato dai suoi stessi tifosi, il Real Madrid di Florentino Perez guarda già alla prossima estate quando dovrà rifarsi il look dopo una stagione da dimenticare. Nella testa del presidente dei blancos, c'è infatti la volontà di sorprendere nuovamente tutti con una campagna acquisti importante e con un nome da urlo in grado di spegnere tutte le critiche e ridare speranza al popolo delle merengue.
Dopo essersi reso conto del danno provocato dalla partenza di Cristiano Ronaldo, il chiodo fisso di Florentino Perez è dunque diventato Neymar: top player al quale il numero uno del Real Madrid sta facendo la corte già da diversi mesi. Secondo il quotidiano catalano "Sport", il presidente del club campoine d'Europa avrebbe già pronta un'offerta pazzesca per il Paris Saint-Germain e un ingaggio sconvolgente per il giocatore brasiliano.
I dettagli dell'offerta e il no di Mbappé
Le indiscrezioni arrivate dalla Spagna, parlano infatti di una proposta di 350 milioni di euro per il cartellino e di un ingaggio per Neymar che si aggirerebbe intorno ai 45 milioni netti a stagione, contro i 36 che attualmente guadagna la stella del Psg. Il tutto per un contratto della durata di cinque anni, che dovrebbe prevedere una clausola rescissoria record (che Neymar al momento non ha) di 2 miliardi di euro.
La presunta trattativa per "O'Ney", sempre secondo la fonte catalana, potrebbe decollare nelle prossime settimane e arriverebbe dopo il tentativo che Florentino Perez ha anche fatto per Kylian Mbappé: mossa che si è però rivelata inutile per il "no, grazie" da parte della stellina francese, che con la partenza di Neymar e di Cavani diventerebbe la star numero uno della formazione parigina. A rendere possibile il pazzesco affare di mercato tra il Real Madrid e il Paris Saint-Germain, ci sarebbe inoltre il buon feeling tra i due presidenti: da sempre in ottimi rapporti.