9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Real Madrid, Florentino Perez ha scelto Antonio Conte. Lunedì l’annuncio

Il quotidiano spagnolo ‘As’ rilancia le ultime notizie sulla panchina del Real Madrid: esonerato Lopetegui, l’incarico verrà assegnato all’ex ct della Nazionale ed ex tecnico di Chelsea e Juventus. Sergio Ramos gli prepara il comitato d’accoglienza: “La stima e il rispetto si guadagnano, non sono cose che s’impongono”
A cura di Maurizio De Santis
9 CONDIVISIONI
Immagine

Antonio Conte sarà il nuovo allenatore del Real Madrid. lo annuncia il quotidiano spagnolo ‘As'. Nella giornata di lunedì avverrà l'annuncio ufficiale del club che aveva lasciato al tecnico attuale, Lopetegui, l'ultima chance del Clasico per evitare l'esonero. La sconfitta – durissima – maturata al Camp Nou contro il Barcellona (5-1) ha spinto il presidente, Florentino Perez, alla decisione definitiva preferendo l'ex ct della Nazionale ed ex di Juventus e Chelsea per affidargli la guida della squadra in virtù anche della gran esperienza maturata in questi anni. Nei giorni scorsi c'erano stati i primi contatti, l'ultimo ko nella Liga ha spalancato le porte alla nuova esperienza.

Interregno Solari. Il primo passaggio è la comunicazione del licenziamento dell'attuale allenatore, quanto a Conte potrebbe arrivare dopo mercoledì: c'è l'incontro di Coppa del Re e sulla panchina del Real Madrid potrebbe esserci per l'occasione Santiago Solari – tecnico delle giovanili – in attesa che venga formalizzato l'accordo con l'ex ct della Nazionale italiana.

Strada in salita. Conte è atteso nella capitale iberica e troverà una situazione difficile con la necessità di raddrizzare la barca in corsa. Adotterà anche con le merengues quel modulo 3-5-2 che è un marchio di fabbrica? E come reagirà la squadra all'ennesima novità di un stagione iniziata con l'addio di Cristiano Ronaldo? Le parole di Sergio Ramos preparano l'accoglienza.

La stima e il rispetto si guadagnano, non sono cose che s'impongono – ha ammesso il capitano del Real -. Non è solo questione di nomi. Abbiamo vinto tutto anche con altri allenatori… alla fine ciò che conta è la gestione del gruppo più ancora delle conoscenze tecniche dell'allenatore.

Immagine

Niente male come comitato di benvenuto per Conte… quanto alla fine dell'esperienza di Lopetegui, Sergio Ramos sceglie un profilo basso e non commenta quelle che al momento definisce solo delle voci, decisioni che non spettano ai calciatori ma sono prerogativa della società.

Ho sempre detto la stessa cosa e lo ripeto – ha aggiunto il difensore dei blancos – non sono decisioni che dipendono da noi. Daremo sempre il massimo per lavorare con il tecnico in carica. Vediamo cosa succede nelle prossime ore. Il futuro? Ho vinto campionati anche facendo grandi rimonte. Andiamo avanti a testa alta, la chiave del successo è il lavoro. Il Madrid non dà mai niente per perso.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views