288 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo news

Real Madrid, Cristiano Ronaldo premiato come miglior marcatore del 2013

L’Istituto internazionale di storia e statistica del calcio, ha festeggiato il fenomeno portoghese con l’ambito riconoscimento. Un premio che arriva a pochi giorni dalla volata a tre, con Messi e Neuer, per aggiudicarsi il Pallone d’Oro.
A cura di Alberto Pucci
288 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Dimenticare il 2014, per Cristiano Ronaldo, sarà davvero difficile. Cominciato con le lacrime per la vittoria del Pallone d'Oro 2013, e proseguito con la conquista della Champions League, della Supercoppa europea e di record vari, l'anno si è chiuso con il premio per esser stato il miglior goleador del 2013. Robert Ley, vice-presidente dell'Iffhs (Istituto internazionale di storia e statistica del calcio) ha, infatti, premiato il giocatore del Real Madrid e della nazionale portoghese per aver segnato più reti di chiunque altro, nelle competizioni continentali con club e nazionale. Lo "score" di CR7, che non ha ancora finito di incantare tutti i tifosi, è stato di 25 gol: 15 messe a segno con il Real Madrid, in Champions League, e 10 con la selezione portoghese. Nonostante un Mondiale da dimenticare e un titolo, nelle Liga, perso nelle ultime giornate, il portoghese può ritenersi soddisfatto dell'anno che sta finendo: il suo miglior anno solare con 69 gol in totale, sommando anche le altre reti messe a segno nella Liga.

Messi soltanto quinto – Nella classifica dei goleador continentali, Cristiano Ronaldo ha preceduto Ali Ashfaq, calciatore maldiviano che ha segnato 23 gol, ed il tunisino Issam Jemaa, che ha realizzato 20 reti con la Tunisia e con il suo club d'appartenenza (il Kuwait SC). Il rivale blaugrana, che insieme a Neuer cercherà di soffiare il Pallone d'Oro al portoghese, si è classificato soltanto quinto dopo le 15 marcature, divise tra Barcellona e Argentina. Cristiano Ronaldo, che ha eguagliato il record di Messi della scorsa edizione e di Vivian John Woordward del 1909, succede proprio all'argentino che, nelle due scorse edizioni, si era portato a casa il prestigioso trofeo. Il portoghese, oltre ad essere favorito per la conquista del terzo Pallone d'Oro (il secondo consecutivo), è ben piazzato anche per portare a casa la prossima "Scarpa d'Oro", dopo averla già in quest'anno.

288 CONDIVISIONI
781 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views