Cristiano Ronaldo non si allena e tiene in ansia il Real Madrid
Tra tante note positive, in casa Real è arrivato anche l'accordo stonato che rischia di compromettere l'intero spartito in vista dell'assolo al Bernabeu per il primo ottavo di finale di Champions League contro il Napoli: Cristiano Ronaldo non si è allenato con i compagni nell'ultima sessione infrasettimanale e la notizia ha subito fatto il giro del web, arrivando fin sotto il Vesuvio. Un'assenza rumorosa ma che dovrebbe essere solamente estemporanea: una contusione alla coscia e nulla più, mercoledì contro gli azzurri sarà regolarmente in campo.
Assenza pesante – Il Real Madrid è entrato in modalità Champions League e si sta allenando a Valdebebas pensando alla prima tappa di eliminazione diretta di Champions League contro il Napoli prevista per mercoledì. Con una sorprendente assenza che ha scosso un po' tutti: Cristiano Ronaldo non si è allenato con il gruppo. Il portoghese è rimasto in palestra a causa di una contusione alla gamba destra, infortunio che si è procurato nella partita contro l'Osasuna. Ma non dovrebbe essere nulla di più che una semplice precauzione.
Gli altri recuperi – Già domani non ci dovrebbe essere più alcun dubbio: Cristiano Ronaldo tornerà a lavorare con i suoi coetanei per essere in grado di giocare contro gli azzurri allenati da Sarri. Oltre a Cr7, c'è anche Bale che continua a lavorare intensamente con il gruppo e pare sulla retta via del recupero definitivo. Anche Gareth preme per essere a disposizione di Zidane per la sfida Champions al Bernabeu, ma il tecnico non vuole forzare alcun rientro.
I dubbi di Zidane – Domani l'allenatore francese deciderà se includere Bale nella lista dei convocati o attendere il fine settimana per farlo giocare contro l'Espanyol, in Liga. Se il gallese non ci sarà col Napoli, Zidane quasi sicuramente opterà per sostituirlo con Lucas Vázquez a ridosso di Cristiano Ronaldo e Benzema.