Real Madrid, con Emirates fino al 2022: pronto il rinnovo da 70 milioni di euro all’anno

Dopo i recenti rinnovi di alcuni suoi campioni e del tecnico Zinedine Zidane, pronto a mettere la firma sul suo nuovo contratto fino al 2020, la società di Florentino Perez ha siglato il nuovo accordo con il suo sponsor Emirates. L'intesa tra il club spagnolo e la nota compagnia aerea dell'Emirato Arabo di Dubai, è stata infatti già trovata e verrà ufficializzata nei prossimi giorni. A rivelare la notizia è stato il web magazine "Palco23", che ha anticipato il rinnovo il contratto di sponsorizzazione fino al 2022 e la cifra che il Real Madrid incasserà da questo prolungamento di cinque anni: 70 milioni di euro a stagione. Grazie a questo nuovo contratto il club "blancos" supererà in quanto ad incassi il Barcellona, che dallo sponsor Rakuten percepisce circa 55 milioni l’anno, e il Manchester United che, grazie a General Motors, versa nelle casse degli inglesi 62 milioni di euro a stagione.
In arrivo anche il rinnovo con Adidas
Chiuso l'accordo con Emirates, la dirigenza del Real Madrid sta ora continuando a parlare con Adidas per il rinnovo della sponsorizzazione tecnica. Come riportato da "Calcio e Finanza" che ha citato alcune indiscrezioni circolate nei giorni scorsi, la società spagnola e l'azienda d’abbigliamento sportivo tedesca avrebbero raggiunto un'intesa per una cifra superiore ai 150 milioni di euro a stagione con un accordo fino al 2031. Anche in questo caso, il Real darebbe vita ad una sfida a colpi di milioni con il Barcellona. L'obiettivo della "casa blanca" è proprio quello di superare ancora gli introiti della società blaugrana: attualmente in vetta alla classifica delle sponsorizzazioni tecniche, grazie al rinnovo dello scorso ottobre da 150 milioni di euro firmato con la Nike.