162 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Real Madrid, con Emirates fino al 2022: pronto il rinnovo da 70 milioni di euro all’anno

Durerà ancora per cinque anni il contratto tra la società campione d’Europa e la nota compagnia aerea. Grazie al rinnovo milionario, il Real Madrid guadagnerà dal suo “main sponsor” più di quello che guadagnano Barcellona e Manchester United.
A cura di Alberto Pucci
162 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo i recenti rinnovi di alcuni suoi campioni e del tecnico Zinedine Zidane, pronto a mettere la firma sul suo nuovo contratto fino al 2020, la società di Florentino Perez ha siglato il nuovo accordo con il suo sponsor Emirates. L'intesa tra il club spagnolo e la nota compagnia aerea dell'Emirato Arabo di Dubai, è stata infatti già trovata e verrà ufficializzata nei prossimi giorni. A rivelare la notizia è stato il web magazine "Palco23", che ha anticipato il rinnovo il contratto di sponsorizzazione fino al 2022 e la cifra che il Real Madrid incasserà da questo prolungamento di cinque anni: 70 milioni di euro a stagione. Grazie a questo nuovo contratto il club "blancos" supererà in quanto ad incassi il Barcellona, che dallo sponsor Rakuten percepisce circa 55 milioni l’anno, e il Manchester United che, grazie a General Motors, versa nelle casse degli inglesi 62 milioni di euro a stagione.

In arrivo anche il rinnovo con Adidas

Chiuso l'accordo con Emirates, la dirigenza del Real Madrid sta ora continuando a parlare con Adidas per il rinnovo della sponsorizzazione tecnica. Come riportato da "Calcio e Finanza" che ha citato alcune indiscrezioni circolate nei giorni scorsi, la società spagnola e l'azienda d’abbigliamento sportivo tedesca avrebbero raggiunto un'intesa per una cifra superiore ai 150 milioni di euro a stagione con un accordo fino al 2031. Anche in questo caso, il Real darebbe vita ad una sfida a colpi di milioni con il Barcellona. L'obiettivo della "casa blanca" è proprio quello di superare ancora gli introiti della società blaugrana: attualmente in vetta alla classifica delle sponsorizzazioni tecniche, grazie al rinnovo dello scorso ottobre da 150 milioni di euro firmato con la Nike.

162 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views