video suggerito
video suggerito

Real Madrid, colpo Agüero: c’è il sì del calciatore del Manchester City

Secondo la stampa britannica il Kun avrebbe già dato l’assenso alla trattativa: per i tifosi dell’Atlético Madrid sarebbe un “grande tradimento”, per l’argentino la chance per vincere la Champions League.
A cura di Giuseppe Cozzolino
30 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Il futuro di Sergio Agüero potrebbe essere nuovamente a Madrid: non all'Atlético, dove ha militato tra il 2006 ed il 2011, ma al Real Madrid, che avrebbe già strappato il sì al trasferimento da parte del calciatore argentino, alla sesta stagione con la maglia del Manchester City. Una bomba di mercato che arriva dall'Inghilterra: secondo il quotidiano britannico "The Sun", infatti, si sarebbe già manifestata la volontà del calciatore al trasferimento.

Immagine

Agüero, il bomber che manca ai blancos

In casa Real Madrid, il colpo Sergio Agüero avrebbe risvolti pazzeschi. Anche se spesso a tremare è la difesa degli uomini di Zinedine Zidane, l'acquisto del Kun potrebbe sconvolgere gli equilibri del club. In avanti, Karim Benzema è dato in uscita, ed il duo Cristiano Ronaldo-Gareth Bale sarebbe orfano di un finalizzatore finale. Ecco perché l'acquisto di Agüero capiterebbe proprio come il cacio sui maccheroni. Al Real Madrid sembrava destinato Pierre-Emerick Aubameyang, ma i blancos non sembrano interessati nonostante il calciatore gabonese lanci segnali d'amore verso i castigliani. Il prezzo di Sergio Agüero non è fissato: ma difficilmente si scenderà sotto i 60-70 milioni di euro, anche in considerazione dei 45 versati nel 2011 dai Citizens ai colchoneros.

Obiettivo Champions per il Kun

Il "grande tradimento" sarebbe dunque consumato. E dire che il Kun con i colchoneros era andato via con 234 presenze e 101 reti, vincendo un'Europa League ed una Supercoppa europea. Ma è con i Citizens che è esploso definitivamente: 237 presenze e 156 reti in cinque anni e mezzo, vincendo due campionati, due coppe di lega ed una Community Shield. Ma per l'argentino, che il prossimo anno compirà trent'anni, il sogno è quello di vincere la Champions League. E sotto questo punto di vista, lo sbarco al Real Madrid potrebbe essere una chance troppo ghiotta da rifiutare.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views