Real Madrid, Carvajal fuori un mese: il difensore rischia di saltare il Napoli
Brutte notizie per il Real Madrid e per Zinedine Zidane. Perché il difensore Dani Carvajal ha subito uno strappo muscolare al bicipite femorale. Lo stop previsto per l’esterno destro spagnolo, che è uno dei titolarissimi dei blancos, è di un mese. Se questa prima diagnosi verrà confermata l’esterno della nazionale spagnole salterebbe la gara d’andata degli ottavi di Champions League con il Napoli.
Dani Carvajal non ha un nome altisonante, ma è diventato un giocatore determinante per il Real di Zidane e la sua assenza in Champions sarebbe un’autentica iattura. Carvajal, che ha fatto esperienza un paio d’anni fa giocando con il Bayer Leverkusen, è diventato un titolare inamovibile ed ha anche conquistato il posto in nazionale con Lopetegui, dopo aver perso l’Europeo a causa di un infortunio.
Strappo muscolare al bicipite femorale. Il difensore, che con un gol al 119’ decise la finale della Supercoppa Europea 2016 con il Siviglia, oggi, dopo essersi infortunato, si è sottoposto agli esami strumentali ed ha scoperto di aver subito uno strappo muscolare al bicipite femorale. Carvajal naturalmente non è stato convocato per il match di Coppa del Re con il Celta, valido per i quarti d’andata, e salterà almeno cinque partite, tre di campionato, almeno una di Coppa del Re e se verranno confermate le previsioni la gara con gli azzurri.
Danilo in alternativa. Se l’esterno destro di Zidane non riuscirà a recuperare in tempo per la sfida che vedrà protagonisti al Bernabeu a metà febbraio il Real e il Napoli in difesa toccherà a Danilo. Il brasiliano è stato prelevato dal Porto per oltre trenta milioni quasi due anni fa, ma non ha avuto molte possibilità di giocare in questa stagione, in cui è sceso in campo per complessivi 960 minuti, che equivalgono di fatto a poco più di dieci partite. Al Real però Danilo ha avuto la possibilità di rendere ancora più corposa la sua bacheca.