81 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Real Madrid-Borussia Dortmund diretta live Champions League 2013/2014 (FOTO/VIDEO)

Real Madrid-Borussia Dortmund 3-0 (3′ Bale, 27′ Isco, 57′ Ronaldo)
A cura di Giuseppe Cozzolino
81 CONDIVISIONI
gol bale

Fine partita. Gara senza storia al Santiago Bernabeu: 3-0 netto dei blancos di Carlo Ancelotti, che prenotano un posto in semifinale.

90′ – Quattro i minuti di recupero al Bernabeu.

85′ – Gara che ormai ha poco e nulla da dire.

79′ – Problemi per Cristiano Ronaldo che sembra non farcela: Ancelotti lo cambia con Casemiro, e cambi terminati per il Real Madrid.

75′ – Entra anche Morata per Benzema: è il secondo cambio per i blancos di Carlo Ancelotti.

74′ – Ultimo cambio per il Borussia Dortmund: entra Jojic per Kehl.

71′ – Primo cambio per il Real Madrid: dentro Illarramendi per Isco.

70′ – Venti minuti al termine, il Real Madrid conduce senza affanni e prenota le semifinali.

67′ – Secondo cambio per il Borussia Dortmund: Schieber entra per Piszczek.

64′ – Primo cambio del match: Mkhitaryan lascia il posto a Hofmann.

61′ – Ancora Weidenfeller che si supera mettendo in angolo una conclusione pericolosissima di Benzema.

59′ – Brivido Real: Reus mette in mezzo, Casillas respinge ma il pallone arriva a Mkhitaryan che da pochi passi conclude a botta sicura. Salva Pepe che respinge con il corpo!

57′ – Cristiano Ronaldo!!! Tris del Real Madrid!!! Modric ruba palla, vede e serve Cristiano Ronaldo che prima sbaglia il controllo, poi recupera il pallone e marca la rete numero 14 in questa Champions League. Eguagliato il record di Leo Messi e José Altafini.

55′ – Fase un po' confusa del match, con le due squadre un po' imprecise nei passaggi.

50′ – Occasione ghiotta per Aubameyang che dopo una bella giocata di Reus esita al momento del tiro per poi scaricarne uno impreciso che termina di poco a lato della porta difesa da Casillas. Qui ha rischiato tantissimo il Real Madrid.

48′ – Subito pericoloso Gareth Bale, che chiama Weidenfeller alla parata coi piedi.

Secondo tempo. Nessun cambio nei ventidue in campo, stessi formazioni del primo minuto.

Fine primo tempo. Tanto Real Madrid, che vince e convince: ma il Borussia Dortmund ha dimostrato di poter tenere testa ai blancos, impensierendo in un paio di occasioni Casillas. Gara apertissima, basta un gol ai gialloneri per tornare in partita e far rivivere ai blancos l'incubo dello scorso anno in semifinale.

45′ – Un minuto di recupero.

41′ – Gara che ora è calata d'intensità, probabile che entrambe stiano già attendendo l'intervallo per ricaricare le batterie.

38′ – Real Madrid vicino al tris! Colpo di testa di Benzema su traversone di Carvajal, palla di poco a lato.

34′ – Si rivede il Borussia Dortmund: Casillas è costretto a respingere in tuffo una conclusione di Großkreutz dalla distanza.

31′ – Grandissimo intervento di Weidenfeller che si esalta su una punizione dai 25 metri di Gareth Bale.

29′ – Ammonito Kehl: il capitano dei tedeschi era diffidato e dunque salterà la gara di ritorno.

27′ – Raddoppio del Real Madrid!! Isco!!! Il giovane centrocampista spagnolo controlla il pallone al limite dell'area, si libera della marcatura e scaglia un tiro chirurgico che non lascia scampo a Weidenfeller!! E siamo 2-0 per i blancos!

23′ – Adesso ci crede il Borussia Dortmund: Şahin prova la botta dalla distanza, Casillas blocca in due tempi.

20′ – Si fa finalmente vedere il Borussia Dortmund: Piszczek prova il traversone dalla destra, Aubameyang prova la rovesciata spettacolare ma trova Pepe a respingerla evitando problemi a Casillas.

17′ – Problemi per Weidenfeller, colpito involontariamente da Reus ad una mano. L'attacante, poco dopo, è stato ammonito per un fallo su Coentrão. Intanto si scalda Langerak, secondo portiere giallonero.

12′ – Ancora Real Madrid vicino al raddoppio: due occasioni nette per Cristiano Ronaldo, che prima prova un diagonale che Weidenfeller respinge con i pugni; poi, è ancora Weidenfeller si supera su una fucilata del portoghese dai 25 metri che sembrava destinata ad entrare nell'incrocio dei pali.

9′ – Piccolo assedio del Real Madrid, che sta schiacciando nella propria metà campo il Borussia Dortmund in questa prima fase del match.

5′ – Borussia Dortmund sotto shock: altro affondo dei blancos proprio con Bale che scende sulla sinistra e mette in mezzo per Benzema, la difesa giallonera libera non senza affanni.

3′ – Gol di Gareth Bale!! Real Madrid subito in vantaggio al primo affondo: Benzema si libera sulla destra e serve Carvajal, che apre per il gallese che taglia in area di rigore, difende palla e di punta trafigge Weidenfeller in uscita.

Immagine

Primo tempo. Si parte al Santiago Bernabeu, battono i tedeschi.

Formazioni ufficiali. Poche le novità rispetto alla vigilia: Carlo Ancelotti schiera Coentrão al posto dell'infortunato Marcelo, a completare la difesa con Pepe, Ramos e Carvajal davanti a Casillas; a centrocampo, fuori Di Maria e dentro Isco, assieme a Xabi Alondo e Modric, mentre in attacco spazio al tridente Bale, Benzema e Cristiano Ronaldo. Dall'altra parte, Jürgen Klopp schiera come da previsione Weidenfeller tra i pali dietro a Piszczek, Hummels, Papastathopoulos e Durm in difesa; a centrocampo, spazio a Şahin e Kehl, mentre come unica punta agirà Aubameyang supportato da Mkhitaryan, Großkreutz e Reus.

REAL MADRID (4-3-3): Casillas; Carvajal, Ramos, Pepe, Coentrão; Isco, Alonso, Modric; Bale, Benzema, Ronaldo. A disp. Diego Lopez, Varane, Nacho, Casemiro, Illaramenti, Isco, Morata. All. Ancelotti

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Weidenfeller; Piszczek, Hummels, Papastathopoulos, Durm; Şahin, Kehl; Mkhitaryan, Großkreutz, Reus; Aubameyang. A disp. Langerak, Friedrich, Hofmann, Schieber, Ducksch, Kirch, Jojic. All. Klopp

LIVE

Real Madrid-Borussia Dortmund, un anno dopo. Appena dodici mesi fa, infatti, le due compagini si sfidavano per le semifinali di Champions League, ed i tedeschi stracciarono ogni pronostico, battendo le merengues con un secco 4-1 in Germania, cui però gli spagnoli cercarono di porre rimedio, vincendo 2-0 al Bernabeu e sfiorando così il ribaltone. Stasera, i blancos di Ancelotti proveranno a chiudere già i giochi, ma i tedeschi sono pericolosissimi oggi come ieri: Klopp vuole le semifinali anche quest'anno, mentre il tecnico emiliano vuole riuscire dove anche Mourinho ha fallito, ovvero vincere la decima Champions League.

Formazioni. Carlo Ancelotti deve rinunciare al brasiliano Marcelo (problemi muscolari), ma in compenso può schierare i titolari negli altri ruoli: Iker Casillas in porta, difesa con Coentrao a sinistra e Carvajal a destra, e coppia centrale Pepe-Sergio Ramos; a centrocampo, Modrice e Di Maria assieme a Xabi Alonso formeranno la linea a tre, mentre il tridente sarà formato da Bale, Benzema e Cristiano Ronaldo. I gialloneri di Klopp dovranno invece sfidare la mala sorte che sta colpendo la squadra: il grande assente è Robert Lewandowski (squalificato), ma anche Subotic, Gundogan e Blaszczykowski non saranno della partita (tutti infortunati). In porta, dunque, spazio a Weidenfeller, linea difensiva a quattro formata da Piszczek, Hummels, Sokratis e Durm; centrocampo a due con Sahin e Kehl, mentre il tridente a supporto di Reus unica punta sarà formato da Aubameyang, Mkhitaryan e Großkreutz.

PROBABILI FORMAZIONI

REAL MADRID (4-3-3): Casillas; Carvajal, Ramos, Pepe, Coentrão; Di Maria, Alonso, Modric; Bale, Benzema, Ronaldo. A disp. Diego Lopez, Varane, Nacho, Casemiro, Illaramenti, Isco, Morata. All. Ancelotti

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Weidenfeller; Piszczek, Hummels, Papastathopoulos, Durm; Sahin, Kehl; Aubameyang, Mkhitaryan, Großkreutz; Reus. A disp. Langerak, Friedrich, Hofmann, Schieber, Ducksch, Kirch, Jojic. All. Klopp

ARBITRO: Mark Clattenburg (ENG)

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views