1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Real Madrid, Borja Mayoral ceduto al Wolfsburg

I campioni d’Europa cedono in prestito al Wolfsburg il diciannovenne attaccante Borja Mayoral.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il Real Madrid ha ceduto in prestito al Wolfsburg Borja Mayoral. Il diciannovenne attaccante spagnolo passa in prestito al club tedesco, e in attacco formare una coppia giovanissima con Julian Draxler. La notizia era nell’aria, il d.s. dei verdi Klaus Allofs, ex attaccante tedesco, aveva anticipato la chiusura della trattativa con i ‘blancos’ che di fatto vogliono far fare un po’ di esperienza, in un campionato importante, a un attaccante giovane, molto promettente e che lo scorso anno ha avuto la possibilità già di giocare agli ordini di Zidane. Queste le parole di Mayoral a RealMadrid TV:

Vado ad acquisire esperienza e lo faccio nel miglior modo possibile. Io ho giocato nel miglior club del mondo, e non possono farlo molti giocatori. Ringrazio tutti i miei compagni, l’allenatore e lo staff per la fiducia che mi hanno dato. L’ultima stagione è stata incredibile. Adesso vado al Wolfsburg, sono contento ed entusiasta per questa nuova tappa della mia carriera.

Non ha esordito in Champions League lo scorso anno Borja Mayoral, ma la sua annata è stata comunque eccezionale. Borja ha iniziato con il Castilla, il Real B, guidato da Zidane, che per lui stravede e che gli ha dato la possibilità di disputare sei partite nella Liga. Nella Youth League ha segnato 8 gol in 7 partite, e considerando anche le partite con il Castilla ha realizzato 23 gol in 46 match.

La scelta del Real e di Mayoral è giustissima. Davanti Zinedine Zidane dispone di un tridente meraviglioso, oltre che completo. Cristiano Ronaldo, Bale e Benzema sono intoccabili. Lo stesso Alvaro Morata, rientrato alla base dopo due anni alla Juventus, dovesse rimanere si troverebbe a vivere un’annata probabilmente da prima riserva. E, senza considerare James Rodriguez che sembra in bilico, per Borja Mayoral giocare sarebbe stato difficilissimo nella prossima stagione.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views