Real Madrid, Benzema rinnova fino al 2021: clausola rescissoria da un miliardo di euro
Karim Benzema prolungherà ufficialmente questa settimana il suo contratto con il Real Madrid. L'attaccante francese rinnoverà con la squadra campione d'Europa fino al 2021. Benzema, che veste la camiseta blanca dal 2009, è uno dei punti fermi della squadra di Zinedine Zidane.
Ottavo realizzatore nella storia del Real Madrid con 180 goal, l'attaccante ha già scritto il suo nome nella storia del club merengue. Il presidente Florentino Pérez ha sempre avuto un particolare occhio nei confronti del numero 9 che, dopo quest'ultima sessione di mercato pazza e dispendiosa, ha deciso di rinnovargli il contratto futuro inserendo la clausola di un miliardo di euro. A rendere nota questo rinnovo è il giornale francese France Football.
Benzema come Kakà e Cristiano Ronaldo
La clausola rescissoria era già presente nel precedente contratto del centravanti francese ma era di 41 milioni di euro. Solo due giocatori hanno avuto una simile clausola, ovvero un miliardo di euro, al Real Madrid e si tratta dei Palloni d'Oro Cristiano Ronaldo e Kaká.
Lesione muscolare per Benzema
Brutte notizie per Zinedine Zidane. La partita pareggiata con il Levante ha portato altri problemi a Zinedine Zidane che non avrà a disposizione Karim Benzema per il prossimo mese: l'attaccante francese è uscito dal campo a causa di un guaio muscolare alla coscia destra e, quindi, non ci sarà domani all'esordio in Champions League contro l'APOEL Nicosia.
Benzema esalta Zidane: Un esempio di successo
Il connubio Zidane-Real Madrid ha funzionato da subito e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. In un'intervista a footmercato.net, Karim Benzema ha raccontato il suo rapporto con il tecnico francese: "È un esempio di successo per tutti, sia come giocatore che come allenatore. Mi ha dato tanta fiducia, è calmo e sa dare i giusti consigli. La nostra relazione è nata in maniera naturale".