1 CONDIVISIONI

Real Madrid, infortunio al ginocchio per Benzema: salterà l’esordio di Champions

Giornata da dimenticare per il Real Madrid, che pareggia ancora in casa (questa volta al Bernabeu ottiene un punto il Levante) e perde per via di un infortunio al ginocchio l’attaccante francese Benzema.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Il Real pareggia ancora in casa e rischia di vedere già la fuga del Barcellona, stasera impegnato nel derby con l’Espanyol. Dopo aver acciuffato in extremis, prima della sosta, il 2-2 con il Valencia i campioni d’Europa al Bernabeu hanno impattato per 1-1 con il Levante. Zidane ringrazia Lucas Vazquez ed evita una sconfitta che sarebbe stata bruciante, ma si arrabbia per i punti gettati al vento e soprattutto per l’infortunio di Benzema, uscito poco prima della mezz’ora.

Immagine

Real-Levante 1-1, gol di Lucas Vazquez

La stagione dei ‘blancos’ è iniziata molto presto, e con due trofei vinti. Zidane anche per questo effettua un discreto turnover. Ronaldo sconta la quarta della cinque giornate di squalifica ricevute. In porta non c’è Navas, ma Casilla, il suo vice è Luca Zidane, altro figlio calciatore dell’allenatore francese. In difesa giocano Nacho e Theo Hernandez. A metà campo Marcos Llorente, Marcelo nella batteria dei trequartisti. I cambi forse sono troppi. Al 12’ a sorpresa passa il Levante con Ivi Lopez. Il Real stordito inizia una nuova partita, trova il pari al 36’ con Lucas Vazquez e pensa di poterla vincere, nonostante l’infortunio di Benzema sostituito da Bale.

Rosso per Marcelo, palo di Kroos

Il Levante però ha un portiere ispiratissimo, Raul Fernandez, che sembra un supereroe e diventa il protagonista dell’incontro, effettuando più di una parata decisiva. Nonostante il poker di successi del 2017 il Real è nervoso, quasi allo scadere Marcelo scalcia un avversario e viene espulso. In 10 i ‘blancos’ colpiscono un palo con Kroos al 93’, il risultato non cambia. Finisce 1-1. Un altro pareggio interno per Zidane, che ora teme già di dover rincorrere il Barcellona.

Infortunio al ginocchio per Benzema

Oltre al risultato negativo c’è dispiacere in casa Real anche per l’infortunio di Karim Benzema. L’attaccante francese, che compirà trent’anni a dicembre, al 26esimo minuto avverte un dolore al ginocchio molto forte, si avvicina alla panchina e alza bandiera bianca, dopo che i medici del club gli consigliano di lasciare il campo. Prestissimo Benzema effettuerà gli esami di rito e saprà se il problema è serio oppure no. Di sicuro salterà la prima di Champions con l'APOEL.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views